Alexa Unica Radio
cannonau

Cin Cin Cannonau inaugura il 13 luglio a Santa Teresa Gallura

La mostra itinerante Cin Cin Cannonau inaugura il 13 luglio a Santa Teresa Gallura
5
giorni di appuntamenti, degustazioni e racconti sull’oro rosso di Sardegna
La mostra itinerante “Cin Cin Cannonau” dopo il successo di Villasimius, si sposta nel Nord Sardegna. Il 13 luglio
dunque si riparte nel splendida cornice di Santa Teresa Gallura.

Ma cosa è la mostra Cin cin Cannonau ?
“Cin Cin Cannonau” è una mostra a tappe che racconta ai visitatori, un percorso lungo oltre tremila anni, dai nuraghi ai giorni nostri. All’Hotel Majore, dal 13 al 17 luglio, un’occasione da non perdere per chi vorrà vivere un’esperienza unica.
Cannonau di Sardegna, la DOC madre; Cannonau Classico, Nepente di Oliena, Cannonau di Jerzu e Cannonau Capo Ferrato le sottozone di produzione, sono il frutto della probabile storia ultra millenaria del Cannonau, diventato il quarto vitigno da vino a bacca rossa, più coltivato nell’intero Pianeta.

A cosa servirà l ‘evento?

L’evento consentirà a turisti e appassionati di conoscerne e apprezzarne le differenti qualità.
Ad affiancare la mostra il programma prevede appuntamenti di degustazione tra “Banchi d’assaggio” e “Degustazioni guidate”. Sarà l’occasione, grazie alla guida di esperti sommelier della Federazione Italiana Sommelier, per capire quanto le peculiarità di ciascun territorio riescano a influenzare le differenti qualità della Doc e delle sottozone. Si potrà dunque apprendere come conoscere e apprezzare al meglio le caratteristiche di un uno dei vini più amati e conosciuti al mondo.

Da chi è organizzata la mostra ?


La mostra è organizzata dall’Associazione Botteghe in Piazza finanziata dalla Fondazione Sardegna e dai Comuni che la ospitano, con il patrocinio della Fondazione Italiana Sommelier. Per la realizzazione dell’iniziativa, Botteghe in Piazza si è avvalsa della collaborazione di Campagna Amica Cagliari e ha raccolto l’adesione di 26 Cantine e 7 aziende agroalimentari dell’Isola. Una volta conclusa la seconda tappa, la mostra tornerà nel Sud Sardegna, a Pula un luogo ricco di storia e bellezza.
L’ingresso alla Mostra è libero così come le attività di degustazione. Per entrambe le attività è necessario prenotare.

About Andrea Perra

Sono un ragazzo a cui piace molto fare sport divertirmi e socializzare con le persone. Mi piace scrivere, ascoltare musica e gli animali. Mi piace pure fare rime e viaggiare .Sono amante del calcio infatti tifo il Cagliari. Ho studiato nella facoltà di scienze politiche e dopo aver conseguito la laurea ora sto studiando per diventare Consulente del lavoro.

Controlla anche

Cornetto Acustico: inaugurazione della nuova associazione

L’associazione Cornetto Acustico promuove le attività artistiche multimediali del territorio e delle comunità residenti Giovedì …