Premi: a Ezio Luzzi il Gran Prix Corallo alla carriera

Cerimonia ad Alghero sabato 9 luglio per la consegna del Gran Prix Corallo alla carriera ad Ezio Luzzi, dopo due anni di stop a causa del Covid.

Il palcoscenico del Grand Prix Corallo ritorna ad illuminarsi dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia. L’appuntamento è fissato per sabato 9 luglio. Quando a Lo Quarter andrà in scena la ventesima edizione del festival. Dove sfileranno una serie di personaggi della tv, del cinema, della musica e del giornalismo. I nomi sono stati svelati nel corso di una conferenza stampa insieme al sindaco Mario Conoci.

Il premio alla carriera verrà consegnato a Ezio Luzzi, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto“. Quello alla tv, dedicato a Daniele Piombi, andrà invece alla conduttrice di Uno Mattina Caffè, Roberta Ammendola. Il premio giornalistico “Ettore Nuara” si sdoppia: uno al direttore di Rai News 24, Paolo Petrecca, e l’altro al conduttore di Sky Tg 24, Milo D’Agostino. Per il cinema e il teatro verrà premiata Vanessa Gravina, protagonista de Il Paradiso delle Signore su Rai 1.

In tema di serie tv riconoscimento a Darko Peric, che impersona Helsinki nella Casa di Carta su Netflix. Il premio dedicato alla musica andrà invece a Yuman, protagonista al Festival di Sanremo, vincitore della sezione giovani. Altro premio musica per la vincitrice dell’edizione speciale di All Together Now su Canale 5, Daria Biancardi.

E ancora premi per la direttrice di Rai Isoradio, Angela Mariella; l’attore Marc Parejo, protagonista della soap opera Una Vita su Canale 5 con il personaggio di Felipe; il responsabile delle giovanili del Cagliari Calcio, Bernardo Meru; il tennista Lorenzo Carboni e la campionessa del mondo di powerlifting Silvia Spano. A presentare la serata sarà Claudio Lippi insieme al giornalista e ideatore del premio Nicola Nieddu. Madrina, l’attrice Vanessa Gravina. Tra gli ospiti anche le band Blackboard e I Pirati.

About Laura Piras

Studentessa della facoltà di Scienze Politiche. Vivo a San Sperate, un paese a circa 20 minuti da Cagliari. Mi piace seguire l'attualità e discuterne. Sono impegnata nel mondo del volontariato da circa 4 anni presso un'associazione di soccorso.

unica radio premio spirit, award,

Unica Radio riceve il Premio “Spirit of College Radio” 2023

Il 20 dicembre 2023, Unica Radio, la radio degli studenti universitari di Cagliari, ha ricevuto …