Lisa Ben Ci Venni Pulcinella

Le Compagnie del Cocomero a Sestu la burattinaia Lisa Ben

A Sestu al XVIII Il Festival Bastoni e Burattini alle 19 a Casa Ofelia “Incontri e Scontri”, alle 18.30 e alle 20 Jukebox di poesia.

Seconda serata a Sestu al Festival di teatro di figura Bastoni e Burattini.

Il programma

Domani (sabato 2 luglio) riflettori puntati alle 19 a Casa Ofelia sulla burattinaia modenese Sara Goldoni nello spettacolo “Incontri e Scontri”.

Il gioco di relazione tra i personaggi, burattini e pupazzi, in brevi storie con pochissime parole, ma piene di movimenti, di corpo e di “animo”. Lo spazio scenico è un teatrino essenziale, che si trasforma gentilmente in un tavolino, ai fini di una pacifica convivenza tra due tecniche di animazione molto diverse: burattini e pupazzi.

Competa il programma della serata, alle 18.30 e alle 20, Rosetta Martellini con il suo Jukebox di poesia. Poesie a richiesta, per pochi spettatori – al massimo quattro- che possono scegliere tra circa cinquecento componimenti poetici.

Casa Ofelia è la cornice dello spettacolo di burattini, pupazzi, mimo e musica “Con Curiosa si può far..”, in agenda domenica 3 Luglio.

Lo propongono i padroni di casa Le Compagnie del Cocomero. In scena alle 19 Selene Manca conduce lo spettatore in un percorso fantastico/libero nelle “stanze di un immaginario”.

Bastoni e Burattini prosegue fino al 10 luglio tra Casa Ofelia, piazza Gandhi e piazza Legalità.
Il costo del biglietto è di € 4,00. Info e prenotazioni 070/262432 – Pagina Facebook: Le Compagnie del Cocomero

Il 18° Festival “Bastoni e Burattini” è organizzato da Le Compagnie del Cocomero con la direzione artistica di Rahul Bernardelli e Monica Pistidda. In collaborazione con il Crogiuolo, in coproduzione con Teatro La Maschera e con Botti du Schoggiu.

About Ilaria Incani

Vivo a Gonnosfanadiga e sono una studentessa del corso di Beni Culturali e Spettacolo all'Università di Cagliari. Le mie passioni sono la musica, il cinema e l'arte.

Ballerine dello spettacolo "Kyme"

“Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciello

Art Garage e Mandala Dance Company in scena “Kyme” di Maria Anzivino e Marcella Martusciell …