Ossidiana Monte Arci

A Pau domenica ultimi appuntamenti con Sardinia Archeo Festival

Cagliari, Centro d’arte e cultura Il Ghetto – Pau, Museo e parco dell’Ossidiana Terza edizione per il festival divulgativo di archeologia dedicato a storie e visioni del Mediterrane.

Domenica ultimi appuntamenti a Pau, Museo e parco dell’Ossidiana. Dopo l’avvio venerdì 10 giugno prosegue la terza edizione del Sardinia Archeo Festival, appuntamento dedicato alla divulgazione dell’archeologia (e non solo) organizzato dall’associazione Itzokor che quest’anno ha scelto il tema “Di racconti e saperi”.

Le prime due giornate, venerdì e sabato, sono state ospitate al centro d’arte e cultura Il Ghetto; domenica 12 giugno il programma si sposterà a Pau, piccolo centro sulle pendici del Monte Arci sede del Museo e Parco dell’Ossidiana.

Il programma della terza giornata del Festival si aprirà alle 10 con la visita guidata al Museo a cura dell’associazione Menabò (in replica alle 17); alle 11.15 partirà il percorso a piedi lungo i Sentieri Neri del Parco dell’ossidiana, con tappa sonora alle officine preistoriche di scheggiatura, a cura di Battista Dagnino.

Alle 18.30 gli studiosi Salvatore Rubino, Esmeralda Ughi e Ambra Zambernardi cureranno l’incontro “La tonnara: un mestiere del mare fra passato e presente”. Chiuderà il programma la performance danzata di Ambra Zambernardi. L’ingresso al Sardinia Archeo Festival è libero e gratuito. Ingresso al Museo e Parco dell’Ossidiana a Pau con visita guidata 5 euro.

About Redazione

Appuntamento per la filiera della birra sarda: Exmè Beer Festival

L’Exmè Beer Festival Colodiretti: tra degustazioni, convegni, intrattenimento e musica. Exmè Beer Festival Coldiretti: venerdì …