Alexa Unica Radio
jurman1

Luca Jurman: “Essential Soul Trio” al Bflat

 

Venerdi 18 e sabato 19 , doppia data al Bflat. Doppia data a Cagliari per per il trio guidato da Luca Jurman nel cartellone del Bflat.

Quando si parla di Soul e di R&B in Italia si parla di lui, Luca Jurman. Il Blues e il Jazz sono le sue radici, ha debuttato giovanissimo nel mondo della Soul music internazionale e già a 15 la sua voce inizia a farsi sentire nell’ambito dei Jingles, divenendo uno tra i più ricercati e duttili interpreti, arrivando a realizzarne oltre 400 tra i più famosi e conosciuti nel panorama internazionale. Presta la sua collaborazione artistica in 420 album, affiancando i più grandi artisti nazionali ed internazionali, da Eros Ramazzotti e Laura pausini a Randy Crawford , Phil Collins e Alejandro Sanz.

La biografia di Luca Jurman

E’ il primo Italiano a pubblicare un Live con l’etichetta BlueNote, registrato all’omonimo jazz club BlueNote di Milano, e ha all’attivo 5 album, tra cui “ back to..” che vanta la partecipazione degli Incognito. Conosciuto al grande pubblico oltre che per la sua vocalità anche per la sua didattica, oggi è il riferimento principale per la scuola di canto moderno in Italia, ed è fondatore di un metodo unico nel suo genere, Vocalclasses. Ha cantato, suonato, diretto, prodotto, arrangiato, recitato, ma il palco e il Live rimangono sempre la sua vera casa, la sua vita, e i suoi concerti sono da sempre un viaggio temporale nella storia della Soul Music e dell’ R&B Mondiale.

Federico Malaman

Il trio è composto da Federico Malaman al basso uno dei più grandi talenti italiani dell’attualmente in circolazione. Oltre ad essere uno straordinario bassista dalla tecnica molto evoluta, è anche un ricercato contrabbassista e arrangiatore.

Le collaborazioni di Luca Jurman

Ha collaborato con artisti come Paolo Belli, Elio e le storie tese, Mario Biondi e molti altri. Musicista creativo e instancabile, Federico continua a essere diviso tra studi di registrazione, Jazz Festival, programmi TV e fiere internazionali della musica.

Daniele Russo

Daniele Russo, tra i migliori batteristi in circolazione, oltre ad insegnare in vari istituti, si esibisce nei principali festival, vanta importanti collaborazioni artistiche a livello internazionale.

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel 1997 e ho la passione per il disegno, la pittura e l'architettura.

Controlla anche

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …