Alexa Unica Radio
bflatcom

Bflat, al via la nuova stagione

Dopo le restrizioni del Covid riparte la 9° Edizione del Bflat Jazz Club. Inaugurazione con Ana Flora venerdì 25 febbraio. Tra gli ospiti Paula Morelenbaum, Scott Henderson, Luca Jurman ed i Neri Per Caso.

 

 

Dopo le chiusure a causa della pandemia, riparte, da venerdì 25 febbraio, la nuova stagione del Bflat – Live Music & Jazz Club – Cagliari, fiore all’occhiello della programmazione di musica internazionale a Cagliari.
Il programma dello storico club di Via del Pozzetto proporrà oltre 30 concerti, da fine febbraio a fine maggio, con più di 120 musicisti provenienti da varie parti del mondo.
Un cartellone di qualità con eventi esclusivi ed artisti al vertice della scena jazz internazionale.
In questi anni il locale diretto da Marcotullio Coco si è distinto per la qualità artistica, con una programmazione al pari dei grandi club europei. Hanno contribuito a far diventare Cagliari tra le principali mete degli appassionati del repertorio jazzistico.
L’inaugurazione della nona edizione è affidata al trio della celebre cantante brasiliana Ana Flora, icona della bossanova. Ana Flora presenterà un repertorio della tradizione, con musiche dei più noti compositori carioca, da Antonio Carlos Jobim a Chico Buarque de Hollanda fino a Gilberto Gil.

Gli appuntamenti di Marzo

Il mese di Marzo si apre all’insegna del grande jazz italiano: domenica 6 Francesco Bearzatti, tra i principali sassofonisti della Penisola. 
L’11 marzo, ancora Jazz tricolore, con Andrea Rea, pianista tra i più richiesti della scena artistica e da anni al fianco di numerosi e apprezzati virtuosi tra cui Stefano Di Battista, Dianne Reeves e John Patitucci.
Doppia data, il 18 e 19 marzo, per il compositore Luca Jurman, celebre per la sua pluriennale collaborazione con Amici di Maria De Filippi in qualità di giurato e professore della più celebre accademia d’Italia. Sarà accompagnato dal talentuoso bassista Federico Malaman e Daniele Russo alla batteria.

Gli appuntamenti di Aprile 

Il 1 Aprile, il cantante Mario Venuti presenterà il suo ultimo lavoro discografico.
Il vasto programma del Bflat prosegue il 15 aprile con Scott Henderson Trio, il chitarrista numero uno al mondo. Il suo talento musicale spazia dal Jazz al blues fino al funk e soul.
A seguire, il 23 aprile è atteso Flavio Boltro, uno tra i trombettisti europei più importanti. Boltro eseguirà, accompagnato dalla band isolana Pork Explosion, un tributo imperdibile a Miles Davis.

Gli appuntamenti a Maggio

La musica brasiliana tornerà il 6 maggio con la Regina della Bossa, Paula Morelenbaum, oggi considerata una delle interpreti sudamericane più affermate a livello mondiale, .Grande attesa per uno dei pilastri del jazz mondiale il 7 maggio Bobby Watson.
Il 12 maggio protagonista sarà il Quartetto di Lauren Henderson, cantante newyorkese molto apprezzata e onnipresente nei più importanti festival europei e americani. Saltato a causa dell’emergenza sanitaria, sbarcheranno finalmente a Cagliari il 20 Maggio in doppio set i Neri Per Caso, il celebrato gruppo a cappella più famoso d’Italia, vincitori del Festival di Sanremo nel 1994.

About Valentina Matzuzi

Sono una studentessa in Scienze della Comunicazione all'università di Cagliari. Ho 22 anni e vivo a Cagliari.

Controlla anche

dentist ga9d315d4e 1920

Allarme carenza medici, -40mila in Ssn entro 2024

Get Widget Carenza personale sanitario, CIMO-FESMED chiede di prorogare al 2024 la possibilità di assumere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.