audio gb27819347 1920

Gospel Music in Sardegna con Sherrita Duran

Prenderà avvio il 26 dicembre 2021 il mini tour concertistico che Sherrita Duran effettuerà in Sardegna fino al 30 dicembre.

Il tour nasce nell’ambito del Concerto “GOSPEL MUSIC” prodotto dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas.

Informazioni sugli eventi:

Durante i suoi concerti in Sardegna Sherrita Duran sarà accompagnata da Aldo Bulgheroni (pianoforte), Alice Maia Pigliucci (corista) e Paola Leslie Yatcha Yimga (corista).

I concerti si svolgeranno nelle seguenti date e località: *
26/12/2021 Tertenia (Chiesa B.V. Assunta) ore 18.00;
27/12/2021 Elmas (Teatro Comunale Maria Carta) ore 19.00;
28/12/2021 Sanluri (Chiesa N.S. delle Grazie) ore 19.00;
30/12/2021 Pimentel (Chiesa B.V. del Carmelo) ore 19.00.

L’iniziativa è promossa e attuata dall’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas, con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della P.I., Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport) e la collaborazione attuativa dell’Art&Show srl (nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione, distribuzione e circuitazione concertistica che l’Associazione sta realizzando in Sardegna nell’anno 2021, la cui Direzione Artistica è a cura del Maestro Ignazio Perra), e con la compartecipazione finanziaria e la collaborazione dei Comuni di Tertenia, Sanluri, Pimentel, Elmas e dell’Associazione Turistica Pro Loco di Elmas e dell’Associazione Enti Locali per lo Spettacolo.

Gli eventi si terranno nel rispetto delle norme e disposizioni anticovid e l’ingresso ad ogni concerto sarà gratuito e consentito solo con Green Pass rafforzato.

Biografia:

Nata e cresciuta a Fresno (California), Sherrita si trasferisce molto presto a Los Angeles dove nel 1992, quando la sua carriera artistica è già avviata, si laurea in Opera Lirica, Musica e Arti Vocali presso l’Università South California.

Già giovanissima si esibisce sui palcoscenici più prestigiosi degli Stati Uniti (Dorothy Chandler Pavilion, Los Angeles Opera, Pasadena Performing Arts Center e Mark Taper Forum) e del Canada (Ford Theatre for the Performing Arts di Toronto); gira l’Europa (Germania, Francia e Austria) in tournée con The Albert McNeil Jubilee Singers.

Il suo talento non tarda a farsi scoprire e sin dagli esordi della sua carriera Sherrita si misura con un repertorio vastissimo: dalla lirica al pop, dal gospel al jazz, dalla musica Soul alla musica dance e hip-hop, dal rhythm and blues al musical.

Dopo un paio d’anni in tournée con vari ensemble musicali, Sherrita decide di trasferirsi a New York per dedicarsi completamente alla lirica e ai musical. Recita così in Showboat e in Candide al Gershwin, un famosissimo teatro di Broadway; al Dicapo Opera partecipa all’ American Singers’ Opera Project, un programma per giovani cantanti lirici; compare in alcune trasmissioni televisive tra le quali Good Morning America, The Tony Awards e The Jay Leno Show.

Nel 2000 riceve il premio di poeta dell’anno dalla rivista newyorkese Talent in Motion e nel 2003 vince la prestigiosa borsa di studio per cantanti lirici della Gerda Lissner Foundation.

About Roberto Serra

Studente di archeologia con la passione per il cinema

“HUMOR GRAPHIC SHOW quando il disegno fa spettacolo”

Alvalenti arriva a Sinnai con “HUMOR GRAPHIC SHOW – quando il disegno fa spettacolo”Imperdibile appuntamento …