people g1f60a1647 1920

Bando per l’attribuzione di contributi per fitto-casa destinati a studenti

La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il Bando per l’attribuzione di contributi per fitto-casa destinati a studenti sardi.

La Regione Autonoma della Sardegna ha pubblicato il Bando per l’attribuzione di contributi per fitto-casa destinati a studenti sardi che frequentano corsi universitari in Atenei ubicati fuori dalla Sardegna nell’anno Accademico 2021/22.

La richiesta di contributo deve essere presentata unicamente per via telematica, mediante il sistema informatico on line SUS, (Sportello Unico dei Servizi) a partire dalle ore 9:00 del 25 gennaio 2022 e sino alle ore 16.00 del 12 aprile 2022. Oltre tale termine non sarà più possibile accedere al sistema e presentare alcuna richiesta.

Lo stanziamento disponibile per l’intervento è pari a complessivi € 1.800.000,00.
L’importo del contributo viene determinato sulla base del canone di locazione indicato nel contratto.

Le spese cosiddette accessorie (condominio, utenze domestiche, ecc.) potranno essere prese in considerazione solo nel caso in cui siano espressamente indicate e quantificate nel contratto di locazione.

Non verranno invece prese in considerazione le spese relative alla caparra richiesta dal proprietario dell’immobile a garanzia dello stesso.

Il contributo non potrà superare l’importo di € 2.500,00 annui per studente
, e sarà erogato in un’unica soluzione, successivamente all’approvazione e alla pubblicazione delle graduatorie definitive, e subordinato alla presentazione delle ricevute di pagamento dell’affitto, di importo pari al contributo concesso.

La richiesta di contributo deve essere presentata unicamente per via telematica mediante il sistema informatico on line SUS, (Sportello Unico dei Servizi) a partire dalle ore 9:00 del 25 gennaio 2022 e sino alle ore 16.00 del 12 aprile 2022.

Per poter procedere alla presentazione della richiesta di contributo on-line, lo studente dovrà accedere ai servizi SUS tramite SPID, Tessera Sanitaria CNS o CIE. Solo dopo l’identificazione si potrà accedere al portale SUS per il caricamento della richiesta.

Si ricorda che gli interventi riguardanti gli studenti immatricolati e iscritti negli Atenei regionali, sono gestiti dagli Enti regionali per il diritto allo studio (ERSU) di Cagliari e di Sassari.

About Roberto Serra

Studente di archeologia con la passione per il cinema

Simona Campus ci racconta il Muacc e il Restauro Condiviso

Ai microfoni di Unica Radio la Professoressa Simona Campus ci racconta del Muacc di Cagliari …