Alexa Unica Radio

Alla scoperta delle Elezioni Europee con l’Escape Room

Una giornata di enigmi e formazione gratuita rivolta giovani tra i 16 e 30 anni per scoprire le Elezioni Europee divertendosi

L’appuntamento è previsto per sabato 11 maggio per un’intera giornata di formazione e divertimento nella sede Acli di via Roma 173 a Cagliari. L’ingresso gratuito ma posti limitati: è infatti necessaria l’iscrizione.
L’obiettivo è infatti quello di imparare tutto ciò che c’è da sapere sulle prossime Elezioni europee divertendosi. Questo sarà possibile durante una intera giornata di giochi, tavoli di lavoro e workshop sui temi della struttura e del funzionamento dell’UE, ma anche sulle risorse e le opportunità che Unione mette a disposizione dei cittadini comunitari.
A partire dalle ore 9.30 sino alle 16.30 la giornata sarà quindi dedicata alle ragazze e ai ragazzi tra i 16 e 30 anni interessati a informarsi e approfondire, in maniera leggera, i temi della cittadinanza europea e del funzionamento dell’Unione. Tutto ciò in vista delle elezioni europee previste per le giornate tra il 6 e il 9 giugno.
Culmine dell’iniziativa, realizzata con l’alto patrocinio del Parlamento europeo, in collaborazione con i Giovani delle Acli nazionali, e finanziata con i fondi Erasmus+, sarà un’Escape Room che impegnerà i partecipanti per buona parte della mattinata tra indovinelli ed enigmi a tema.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando l’apposito form disponibile sul sito internet e sui Social delle Acli di Cagliari.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Autodifesa

Via il primo corso di autodifesa per le donne targato Acli

Riconoscere il pericolo, sapersi difendere e sentirsi sicure sempre Al via il primo corso di …