Alexa Unica Radio
Dave Weckl

Al via a Gergei il Culture Festival 2021

Al via il Culture Festival 2021, rassegna internazionale di Jazz 

La musica, i luoghi di pregio archeologico e culturale, il teatro, la didattica. È il Culture Festival 2021, organizzato dall’associazione Sardinia Pro Arte fondata e diretta dal musicista Simone Pittau. La nuova edizione comincia sabato 31 luglio, con concerti in programma e in streaming gratuito sino al 18 dicembre.


Le sonorità e l’atmosfera sono le stesse che da sempre contraddistinguono il Culture Festival. Jazz, folk, soul e teatro si intrecciano abilmente e determinano il focus dell’ambizioso progetto che, partito da Sanluri, negli anni ha saputo raggiungere numerosi comuni dell’isola. Il festival è riuscito ad attrarre artisti da tutto il mondo e media internazionali come il London Art e la National Bulgarian Television.


Nel pieno rispetto della normativa anti-Covid-19, ampio spazio viene dato anche quest’anno alla didattica e all’educazione. La manifestazione ha coinvolto le scolaresche degli Istituti Comprensivi di Mogoro e Sanluri in un viaggio emozionale di musica e teatro.

Gli ospiti della prima serata del Culture Festival

La rassegna, che prevede cinque concerti estivi e quattro appuntamenti autunnali, porta in scena le eccellenze della musica isolana e i grandi nomi di quella internazionale. L’evento continua con vari appuntamenti durante il resto dell’estate e in autunno. Si comincia nel centro campidanese di Gergei, per poi arrivare anche a Sanluri, Gavoi e Nuoro.


Si parte sabato 31 luglio a Gergei con il Francesca Corrias e Paolo Carrus Quintet, che si esibiranno dalle 19 alla Cantina Olianas con un repertorio di standard jazz. Un felice incontro tra un maestro del pianoforte – pioniere della stagione del grande jazz in Sardegna – e la voce più riconoscibile e preziosa della scena musicale di casa nostra. Insieme a loro Filippo Mundula al contrabbasso, Gianrico Manca alla batteria e Massimo Carboni al sax. Questa formazione, con un repertorio di standard blues, sarà protagonista di un nuovo concerto a Gavoi nella serata di sabato 28 agosto.



About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Tharros Jazz Festival: due serate con i grandi nomi del jazz

19 luglio: Chris Potter, Brad Mehldau, John Patitucci e Johnathan Blake Il 19 luglio, l’anfiteatro …