Alexa Unica Radio
cuola estiva preparazione ai test
cuola estiva preparazione ai test

UniCa: Scuola estiva di preparazione ai test – Medicina e Chirurgia

Scuola estiva di preparazione ai test d’ingresso ai corsi di studio della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

LE ISCRIZIONI ENTRO IL 29 GIUGNO: organizza la Facoltà guidata da Gabriele Finco, con l’obiettivo di fornire a 300 studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole superiori gli strumenti e le abilità necessarie per un corretto approccio al test di ammissione dei corsi di laurea di ambito medico e sanitario.

Quest’anno l’iniziativa si svolgerà interamente in modalità online sulle piattaforme “Adobe Connect” e “Microsoft Teams” per l’erogazione delle lezioni e le simulazioni dei test. Durante le lezioni, saranno sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche.

Sviluppate le nozioni teoriche basilari della logica e del ragionamento logico, delle scienze fisiche, chimiche e biologiche. Nozioni contenutistiche, forniti metodi e strategie per una risoluzione efficace dei quesiti che permetteranno, tra l’altro, la gestione ottimale del tempo assegnato per lo svolgimento del test.


La scuola guidata da Gabriele Finco si articola su tre settimane di lezione ed una di simulazione dei test. Cinque giorni a settimana, per un totale di 78 ore. La Scuola estiva si terrà dal 12 al 28 luglio e dal 2 al 5 agosto 2021 (3 settimane di lezione + 1 di simulazione), e sarà articolata su 5 giorni settimanali per un totale di 78 ore complessive.

L’iscrizione dovrà essere fatta entro il 29 giugno. Le modalità previste dal bando pubblicato sul sito della Facoltà di Medicina e Chirurgia al link indicato in calce.

About Chiara Carboni

Studentessa presso l'Università di Cagliari - Beni Culturali e Spettacolo. Appassionata di cinema, arte e musica. Ogni tanto mi piace immergermi nelle meraviglie della nostra Terra.

Controlla anche

111511496 19135b5f 5a58 4ab8 80b8 7308c3513163

Leucemia fulminante: che cos’è, i sintomi, la cura

Se scoperta per tempo si guarisce. Il giovane artista di ‘Amici, Michele Merlo, è morto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *