Alexa Unica Radio
santa eulalia
santa eulalia

Le compagnie Teatro d’Inverno e Bocheteatro in scena mercoledì 23 giugno al Teatro Sant’Eulalia di Cagliari per il festival Marina Estate

Oggi ripartono gli appuntamenti di Marina Estate, con due spettacoli teatrali: Il gatto dagli stivali (alle 17:30) e Frammenti Rosa (ore 21)

Proseguono gli appuntamenti di Marina Estate, negli spazi del Teatro Sant’Eulalia di Cagliari. Il festival teatrale per adulti e bambini è organizzato da Theandric Teatro Nonviolento, con la direzione artistica di Maria Virginia Siriu.  Theandric è un associazione teatrale e culturale nata nel 2001 dall’incontro tra l’attore e regista Gary Brackett e l’attrice, regista e studiosa di filosofia Maria Virginia Siriu. L’associazione culturale, che organizza Marina Estate, svolge fin dalla sua fondazione un’attività di ricerca nell’ambito del teatro. L’ obiettivo è quello di riflettere insieme allo spettatore sui temi più urgenti del vivere contemporaneo. Un teatro, quindi, che si è focalizzato ben presto sulla non violenza come alternativa per la soluzione del conflitto a livello personale e sociale.

Oggi, 23 giugno, verranno messe in scena due opere. La prima è “Il gatto dagli stivali”, della compagnia Teatro d’Inverno. Lo spettacolo è liberamente ispirato alla versione di Charles Perrault, con l’adattamento e regia Giuseppe Ligios. Gli attori protagonisti sono lo stesso Ligios, Antonello Foddis e Giuseppe Caragliu; l’opera aprirà gli appuntamenti estivi alle 17.30. In serata, alle 21, spazio invece a Frammenti Rosa di Bocheteatro, un breve itinerario teatrale attraverso il mondo femminile. Il secondo spettacolo di Marina estate tratta spaccati di vita quotidiana di donne che si raccontano, si scontrano, si incontrano. Frammenti Rosa è uno spettacolo vivace sulle donne che sanno ridere di se stesse e che fanno ridere. Le avventure amorose raccontate forniscono lo spunto per affrontare tematiche legate alle dinamiche di coppia con un linguaggio giocoso e irriverente. 


Informazioni sui biglietti

Il biglietto per gli spettacoli delle 17.30 costa 5 euro e l’abbonamento per tutti gli spettacoli costa 27 euro. I tagliandi per gli spettacoli delle 21 costano, invece, 8 euro, mentre l’abbonamento per tutti e 9 gli appuntamenti ha un costo di 45 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente presso il teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 17. La prenotazione è obbligatoria da effettuarsi via sms o WhatsApp al numero 380 1759253.
 

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Origamundi

Natale stregato in Teatro con Origamundi

A Villa Stelvio per le festività natalizie in scena “Un Natale stregato” Nell’accogliente spazio di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *