WWF7 Alessandro Polinori

Unica Radio Podcast
WWF YOUng: il viaggio dei greenjobs con Alessandro Polinori
/

Introduzione al tema della prima serie di podcast prodotti da WWF Italia, sezione YOUng: la comunicazione e l’educazione ambientale per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente.

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è per te che, come noi, condividi questo sogno!

Il Dr. Polinori è il vicepresidente della Lipu Bird Life Italia e da anni combatte e promuove l’educazione ambientale, da un pubblico più giovane come per le scuole, fino ad arrivare ai più anziani. Polinori ci racconterà come è importante la comunicazione e l’educazione ambientale per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo, portandoci come esempio il Centro Habitat Mediterraneo di Ostia.

WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. Mettere il futuro nelle mani di coloro che ne saranno protagonisti, perché oggi i giovani sono troppo spesso tagliati fuori dal dibattito politico.  Dare voce a quelle “nuove generazioni” spesso nominate ma quasi mai coinvolte.

WWF Greenjobs

Per i giovani che amano la natura e per chi vuole costruire un mondo diverso. Per tutti quelli che vogliono difendere il nostro pianeta e per chi crede che solo lavorando insieme sia possibile proteggerlo. WWF YOUng è la nuova rete che mette in contatto giovani tra i 18 e i 35 anni, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno voglia di appassionarsi di natura e  desiderano fare qualcosa per tutelare il nostro pianeta, insieme. La community sarà innanzitutto un canale virtuale di scambio di idee per identificare i problemi cruciali del nuovo millennio (quali i cambiamenti climatici, la perdita di biodiversità e i traffici illeciti a danno della natura), ideare iniziative innovative, influenzare dal basso le politiche sui temi ambientali e di sviluppo sostenibile.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

green pass

Draghi firma il Dpcm sul green pass: valido dal primo luglio

E’ stato firmato dal premier Mario Draghi il Dpcm che definisce le modalità di rilascio …