Alexa Unica Radio

Giulia Stabile vince la ventesima edizione di amici

l vincitore della ventesima edizione di “Amici” è la ballerina Giulia Stabile, classe 2002 e nata a Roma. La ballerina ha vinto sia il circuito danza che il premio principale del valore di 150mila euro in gettoni d’oro.

Nessuna sorpresa, ma forse è giusto così. Dopo essere risultata la preferita dal pubblico in studio in ogni puntata del Serale, Giulia Stabile conquista anche l’ultima puntata e vince la ventesima edizione di «Amici». Superato nel duello finale il fidanzato Sangiovanni, che – al netto della sconfitta – ha comunque di che festeggiare. Non solo l’uscita dell’omonimo ep di debutto, ma anche la conquista di ben quattro premi: quello della critica Tim, quello di categoria (canto), quello delle radio (per il singolo «Malibù») e quello SIAE.

Giulia batte il fidanzato Sangiovanni e vince Amici 20

Il racconto della serata

Sangiovanni è il primo super finalista. Ma andiamo con ordine. Dopo i saluti e i ringraziamenti di rito da parte di Maria De Filippi, la puntata riparte dal ritorno della vincitrice della scorsa edizione. Gaia ha qualcosa da dire ai cinque finalisti. «Avete avuto la forza di emanare una grandissima luce, siete stati uno spettacolo colmo di talento, delle anime belle, e vi faccio un augurio gigante dal profondo del mio cuore» sottolinea la cantante italo brasiliana, prima dell’entrata nel vivo della competizione. Si inizia dal circuito di canto, che vede fronteggiarsi Aka7even, Deddy e Sangiovanni. Per convincere il pubblico a casa, i ragazzi hanno a disposizione tre esibizioni, due inediti e una cover. Poi la conduttrice dà lo stop al televoto e svela il primo verdetto della serata: Sangiovanni è il super finalista tra i cantanti. Giulia è la seconda super finalista
Si passa subito al circuito di ballo, che vede scontrarsi tra loro Giulia e Alessandro. La struttura della sfida tra i due è la medesima della precedente. Mette in luce la versatilità dei ballerini, effettivamente capaci di risultare credibili – oltre che efficaci – in stili all’apparenza profondamente diversi tra loro. Anche qui, dopo tre esibizioni ciascuno, il duello termina e determina il secondo super finalista: Giulia.

La vittoria di Giulia

Dopo l’assegnazione del premio della critica Tim (vince nettamente Sangiovanni) e l’intermezzo comico firmato Pio e Amedeo, parte lo scontro finale tra Giulia e Sangiovanni. I due nel corso della trasmissione si sono anche innamorati. I due fidanzati hanno sei esibizioni a disposizione a testa per mettere ulteriormente in luce il proprio talento. Prima del verdetto finale, è la volta della consegna di una serie di altri riconoscimenti: il premio Tim (a Giulia), il premio delle radio (a «Malibù» di Sangiovanni) e il premio SIAE (ancora a Sangiovanni). Ritorna poi Gaia per presentare il suo nuovo singolo «Boca», quindi il momento tanto atteso: il vincitore della ventesima edizione di «Amici» è Giulia.

Abc Musica La musica come non l'avete mai sentita!

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

basketball femminile

CUS Cagliari Basket contro Firenze: un’altra finale

Prosegue a ritmi serratissimi il cammino del CUS Cagliari nella Serie A2 Femminile di basket. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *