disegno bambini su sfondo bianco

“Sport di tutti Young” progetto a Tortolì

Progetto “Sport di tutti Young”, attività sportiva gratuita per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Iscrizioni entro il 31 gennaio 2020

Permettere a tutti di praticare sport abbattendo le barriere economiche, promuovere sani stili di vita, e fornire un servizio alla comunità. Sono solo alcuni degli obiettivi del progetto “Sport di tutti Young” promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi.

E’ rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni e ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

”Un bellissimo progetto che siamo felici si possa realizzare anche nel nostro Comune grazie all’iniziativa di Sport Salute e alle associazioni sportive che hanno aderito. L’obiettivo è pregevole: permettere anche alle famiglie economicamente più svantaggiate di far praticare una disciplina sportiva ai propri figli, garantendo così un loro diritto, lo sport, che rappresenta uno dei più importanti strumenti educativi insieme alla scuola, oltre che un sano momento di svago e divertimento” dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali e Giovanili Emanuela Laconca.

”Lo sport è un educatore naturale, favorisce l’integrazione, forma il corpo e la mente, un vero maestro di vita che insegna i veri valori come il rispetto e la sana competizione. Per tutti questi motivi dovrebbe essere garantito a tutti, questa iniziativa va verso questa direzione e non possiamo che sposarla e invitare le famiglie in possesso dei requisiti a partecipare’ aggiunge l’Assessora allo Sport Lara Depau.

Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio che hanno aderito al progetto nel comune di Tortolì.

Per tutti i dettagli relativi al bando, per scaricare l’avviso e la domanda di candidatura è necessario collegarsi al sito https://area.sportditutti.it/. Può essere anche direttamente compilata e presentata presso le ASD/SSD che si sono candidate al progetto. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la segreteria ufficio sociale del comune al numero 0782600774.

Tempo per presentare domanda fino alle ore 16, del 31 gennaio 2020.

Pagina Istituzionale Facebook https://www.facebook.com/comuneditortoli/

About Giannalisa Giorri

Nata e vissuta a Cagliari, laureata in Giurisprudenza e attualmente studentessa del 3 anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione a Cagliari. Amante dello sport, della natura e degli animali. Appassionata di cinema e di fotografia.