Alexa Unica Radio
WhatsApp Image 2020 04 05 at 14.43.34
WhatsApp Image 2020 04 05 at 14.43.34

Pasqua: da Coldiretti 20 tonnellate di cibo agli indigenti

A Pasqua sono stati portati 400 pacchi con 20 tonnellate di cibo. Oristano la Coldiretti annuncia: lo facciamo per le famiglie piegate dal Covid

L’iniziativa della Coldiretti

Venti tonnellate di cibo made in Italy per le famiglie sarde indigenti. Un gesto per la Pasqua. Sono arrivati oggi a Oristano per iniziativa della Coldiretti; che ha distribuito in tutta Italia i prodotti agroalimentari provenienti dalle aziende agricole associate, in particolare: pasta e riso, pane carasau, pecorino, Parmigiano Reggiano e Grana Padano; tra questi anche biscotti, sughi, salsa di pomodoro, tonno sott’olio, dolci e colombe pasquali e ancora stinchi, cotechini e prosciutti, carne, latte, panna da cucina, zucchero, olio extra vergine di oliva e infine legumi e caciotte. Sono circa ventimila le famiglie italiane povere piegate dall’emergenza Covid.

La Sardegna e la crisi

Crisi che non ha lasciato indenne la Sardegna – afferma il direttore regionale di Coldiretti Luca Saba; realtà economica già fragile che ha visto allargare la fascia di popolazione con difficoltà economiche con un aumento esponenziale dei bisogni e delle richieste soprattutto di beni alimentari. Una crescita del disagio sociale che ha coinvolto fasce prima estranee al fenomeno”. I 400 pacchi solidali arrivati a Oristano, cosi come avvenuto a Natale; saranno distribuiti con il coinvolgimento dei responsabili ecclesiastici di Coldiretti Sardegna e di numerosi preti e comunità consentendo di distribuirli fra le persone che davvero soffrono e spesso sono invisibili.

About Maria Francesca Canu

Mi chiamo Maria Francesca Canu, ho vent'anni e frequento il terzo anno del corso di scienze della comunicazione a Cagliari Sono nata Nuoro, ma vivo a Cagliari, una città che amo. Mi piace leggere e adoro le materie umanistiche, amo viaggiare. Nel tempo libero mi dedico all'equitazione, una passione nata fin da piccola. Il mio moto è "tu sei il tuo unico limite"

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …