Unica Radio Skill Alexa
vento

Vento forte: si fermano collegamenti Sardegna-Corsica

A causa del forte vento tratta Porto Torres-Genova “dirottata” su Olbia

Ancora disagi nei collegamenti marittimi da e per la Sardegna a causa del forte vento di maestrale. Il vento sta soffiando da ieri con punte di 85 chilometri orari, 40 nodi. Le folate di burrasca stanno facendo sentire i propri effetti soprattutto sulle Bocche di Bonifacio dove il mare si presenta molto mosso.

A causa del forte vento, per la giornata di oggi Moby ha sospeso la tratta con la Corsica, Bonifacio-Santa Teresa Gallura, con la conseguenza che sono saltate tutte e quattro le corse previste in entrambe le direzioni.

Oggi la nave Janas della Tirrenia sulla tratta Genova-Porto Torres è attraccata a Olbia e anche stasera il collegamento previsto sarà effettuato dal porto dell’Isola Bianca con il traghetto Moby Tommy che viaggerà costeggiando la parte orientale della Corsica.

Permane, poi, anche per oggi lo stop del collegamento Portovesme-Carloforte della Delcomar, mentre resta in piedi la corsa Calasetta-Carloforte.

About Elena Mameli

Elena Mameli
Mi chiamo Elena, sono una ragazza di 22 anni e vivo a Sardara. Frequento l'indirizzo storico artistico della facoltà di beni culturali e spettacolo.

Controlla anche

Allarme Fmi: 90 milioni di persone verso la povertà a causa del Covid

Il Fondo Monetario Internazionale condivide una preoccupante previsione degli effetti del Covid sulle popolazioni del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *