Alexa Unica Radio
Letti in legno Vivere Zen. Biologico certificato

Vivere Zen: letti in legno biologico certificato 

 

Vivere Zen ti offre la bellezza di un prodotto artigianale realizzato con legni certificati e vernici biologiche.

Vivere Zen: letti in legno biologico certificato con la qualità made in Italy. Il legno è uno dei primi materiali utilizzati dall’uomo per la creazione di suppellettili e utensili, e anche all’interno della nostra società ipertecnologica, non ha perso la sua importanza. Un letto in legno è un prodotto realizzato con materiali naturali, e che sfrutta risorse sostenibili. Optare per un simile prodotto va a tutelare sia l’ambiente della tua abitazione che il nostro pianeta terra, la casa che tutti dividiamo.

Il legno inoltre offre un’ampia varietà di colori e venature, a seconda dell’essenza che si sceglie di adoperare o se si usa massiccio o massello. Questo fa sì che ogni singolo letto artigianale sia un pezzo unico nei dettagli che lo caratterizzano.

Oltre al legno ci sono da tenere in conto anche gli altri materiali adoperati per la realizzazione del letto. Molti letti moderni hanno una cornice lignea e una rete all’interno, questo può influire sulla qualità del sonno perché la presenza di anelli metallici nella struttura può interferire con i campi elettromagnetici.

letti biologici di Vivere Zen fanno un passo in più, offrendoti delle soluzioni completamente ad incastro. Questa scelta riecheggia la sapienza delle tecniche giapponesi, che dovendo affrontare le difficoltà legate a un territorio dove il ferro era scarso e di cattiva qualità, si sono ingegnati per sfruttare al massimo le possibilità degli incastri in legno, per la realizzazione non solo degli elementi d’arredamento ma delle stesse case e dei templi.

Parliamo infine di impregnanti e vernici. Se un letto ha delle parti metalliche in caso di smaltimento non ci sono problemi di sorta: basta separare la ferramenta dalla parte in legno. Se il legno è verniciato invece con la vernice sbagliata, perde una delle sue caratteristiche più preziose, ovvero quella di essere biodegradabile. Per questo motivo Vivere Zen utilizza esclusivamente impregnanti biologici come cera d’api o prodotti della azienda italiana Solas, a base di olio o acqua.

Il marchio Vernici Solas

Il marchio Vernici Solas non soltanto è il principale produttore del settore, con un’esperienza di venti anni alle spalle. Nel 2015 questa azienda si è fatta promotrice della creazione del marchio Petrol Free, per indicare appunto prodotti che non contengano al proprio interno derivati del petrolio. Questo è molto importante, perché le vernici tradizionali, ottenute dal petrolio, emettono, specie in fase di asciugatura, dei composti volatili dannosi (VOC).

La scelta di Vivere Zen di adoperare delle vernici Petrol Free, significa dunque rispetto non solo dell’utente finale, ma anche dei lavoratori incaricati di realizzare i letti in legno e gli altri articoli.

Non di secondaria importanza la parte tessile posta sopra il letto, il materasso. L’azienda dal cuore Bio propone sia prodotti tradizionali sia i tradizionali futon giapponesi totalmente in cotone.

About Andrea Ennas

Sono un giovane ventenne appassionato di sport, musica e cinema.

Controlla anche

Panettone e Pandoro 2

Confartigianato: prodotti italiani + 10,4%

Confartigianato rileva che nonostante i pesanti rincari di energia e materie prime subiti dalle imprese, i …