Cagliari

Cagliari: 4 webinar su come aprire un e-commerce

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari organizza 4 incontri formativi su come aprire un’attività di e-commerce.

La vendita online è diventata un importante elemento nella strategia di molte imprese. Allo stesso tempo, l’acquisto online è diventato un’abitudine per l’utente e il cliente. Proprio per la grande diffusione degli e-commerce, accelerata in quest’ultimo periodo anche dall’emergenza Covid-19, diventa ancora più difficile emergere col proprio negozio online rispetto alla concorrenza.

La partita si gioca sulla strategia e sulla conoscenza degli strumenti, che sono numerosi e diversi. In questo evento verranno approfondite le tematiche: realizzare un progetto di vendita online, promuovere il proprio negozio online, pubblicare annunci sui social shops di Facebook e Instagram.

4 incontri formativi saranno tenuti da professionisti del settore che, oltre a spiegare e descrivere le regole che governano il web, faranno esempi pratici e concreti.

Si svolgeranno online, sulla piattaforma ZOOM, nelle seguenti date:18 novembre 2020 – ore 10:20 – 12:30, 25 novembre 2020 – ore 10:20 – 12:30, 02 dicembre 2020 – ore 10:20 – 12:30, 09 dicembre 2020 – ore 10:20 – 12:30

Relatori:

Dott.ssa Laura Sargentini

Dr. Alessio Conti

La partecipazione ai webinar è GRATUITA.

Per partecipare all’intero percorso (4 webinar) è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile a questo link https://forms.gle/4QeJKeGQnZ2shREF6,

è possibile iscriversi ai singoli webinar utilizzando i seguenti link:

Google Analytics: le metriche principali, cosa significano e come utilizzarle al meglio – 09/12/2020 https://forms.gle/v8zkRxfBKuuTZYmR8

Per informazioni:

Punto Impresa Digitale

Centro Servizi Promozionali per le Imprese – Azienda Speciale Camera di Commercio di Cagliari c/o Camera di Commercio di Cagliari – Largo Carlo Felice n. 66

About Roberta Dessì

Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione all'Università di Cagliari. Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Mi piace studiare ma in particolar modo mi piacciono materie che riguardano la comunicazione pubblica, d'impresa e la pubblicità. Inoltre, in linea con il percorso di studi che ho scelto, seguo molto volentieri le lezioni sul marketing e la comunicazione. Non sto mai ferma e nel tempo libero mi piace fare sport, ascoltare musica o seguire serie TV e film. Adoro viaggiare e mi piacciono molto gli animali.

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …