Alexa Unica Radio
Riva Gigi

Quarta edizione per il SanluriLegge con Carlo Vulpio

Carlo Vulpio presenterà a Sanluri, il suo ultimo romanzo dedicato all’uomo divenuto icona umana e sportiva: Gigi Riva

Quarta edizione per SanluriLegge con otto interessantissimi appuntamenti. La formula, ormai consolidata (al Polo Culturale Scolopi). Si chiude il 12 settembre con un doppio appuntamento, ospiti Antonello Pellegrino e Alberto Manca. La manifestazione è promossa dal Comune con il supporto dell’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.  Il titolo del libro di Carlo Vulpio non lascia spazio a dubbi: “Il sogno di Achille”, ed è immediata l’evocazione all’eroe e al mito. Il romanzo parla infatti di un uomo divenuto icona umana e sportiva: Gigi Riva.

Vulpio, scrittore e giornalista per le principali testate nazionali del Paese, come il Corriere della Sera, a Sanluri presenterà il suo romanzo che, attraverso le vicende umane e le memorabili imprese sportive di Gigi Riva, ma anche le cadute, le ferite e le delusioni, ripercorre gli anni belli, drammatici e di conquiste sociali dell’Italia dell’epoca. Una fotografia di come eravamo, l’evoluzione e le conquiste di un popolo che cercava il suo riscatto. La Sardegna, immortalata nell’anno in cui nel calcio italiano accadde l’impensabile: il Cagliari di Riva e dei suoi compagni, diventa una grande squadra e vince lo scudetto. Era il 1970.

About Carla Succa

Laureanda in Beni Culturali e Spettacolo. Instancabile sognatrice, curiosa dalla nascita, coltivo differenti passioni tra cui la lettura dei classici, il cinema e tutto ciò che può essere considerato una forma d'arte. Seguo assiduamente l NBA e tutto ciò che ne consegue. Sono sempre pronta ad affrontare un nuovo viaggio!

Controlla anche

Visita al castello di Sanluri e ai siti nuragici di Villanovaforru

Il 17 marzo “Giornata del Turista” per visitare il castello di Sanluri e i siti …