Alexa Unica Radio
Cagliari

Cagliari: Locali in difficoltà a causa del Coronavirus

Dopo l’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, tanti locali si trovano a dover fare i conti con un’altra emergenza, quella Economica

L’Estate è cominciata già da tempo, le temperature aumentano e sembra tornare tutto alla normalità, dopo il lockdown causato dal Coronavirus. Ma non per i Titolari e i Dipendenti del settore turistico. Che dovranno fare i conti con l’emergenza Economica che ha colpito l’intera popolazione. Causando la diminuzione del lavoro e, di conseguenza, il taglio del personale, o peggio la chiusura del locale stesso.

Una città in ginocchio. Bar, Ristoranti, Pizzerie e tutto ciò che riguarda il settore terziario, è in netto calo. Il turismo estivo Cagliaritano non dà segni di miglioramento, e la strada è tutta in salita. Decine sono i locali che faticano ad arrivare a fine mese, date le enormi spese che continuano a presentarsi alla porta. L’Estate infatti dovrebbe essere il periodo in cui i locali turistici lavorano maggiormente e conservano parte dell’incasso per i periodi invernali, in cui c’è meno lavoro. Ma il 2020 presenta altre sorprese.

La Sardegna è da sempre una meta ambita per i turisti che amano esplorare le magnifiche coste sarde, la bellezza dei piccoli paesi ricchi di tradizioni e i borghi delle città che raccontano un pezzo di storia. Tra queste, la Città di Cagliari, una meta ricca di fascino, storia e cultura.

Quartiere della Marina

Cagliari – Alla sommità del colle si trova il borgo di Castello, una cittadella fortificata con le sue bianche mura e le alte torri medioevali, in cui sorge il Bastione di Saint Remy. Per proseguire, poco più in basso si trova la centralissima Piazza Yenne e il quartiere della Marina che si estende fino a Via Roma, con un panorama mozzafiato sul porto e sugli edifici storici della città. Il cuore della movida di Cagliari, in cui bar, ristoranti e tavoli all’aperto dove bere, mangiare e divertirsi, offrono al turista un meritato momento di relax.

Piazza Yenne
Bastione di Saint Remy

Le principali attrazioni di Cagliari si possono trovare al seguente link: Attrazioni principali Cagliari

I migliori locali di Cagliari: Locali e Movida Notturna

Per non dimenticare le magnifiche spiagge che circondano la città: Spiagge di Cagliari e dintorni

About Marco Vacca

Vivo in un piccolo paesino nel Sud della Sardegna. La mia più grande passione è viaggiare, conoscere nuovi posti e nuove persone. Ho visitato le più grandi città d'Europa e presto mi piacerebbe visitare il resto del mondo! Tra le mie passioni fare il Pizzaiolo, proprio come mio Padre, un lavoro che amo e che seguirò pari passo alla mia Laurea in Comunicazione.

Controlla anche

IED Cagliari presenta “Mend in IED” per la moda sostenibile

“Mend in IED” Rivoluzionare la moda per un futuro sostenibile alla scoperta dell’impatto ambientale della …