Alexa Unica Radio
lui e sofi

Album, libri e film. Lo straordinario successo di Luì e Sofì

Continua a collezionare successi il duo composto da Luigi Calagna e Sofia Scalia, meglio noti come Luì e Sofì, o ancora Me contro Te. Gli Youtuber siciliani di Partinico diventati campioni dell’intrattenimento per bambini, ora anche sul grande schermo e con un album musicale.

Il successo di Me contro Te

Dopo la popolarità raggiunta in rete, attualmente 4,8 milioni di iscritti al canale YouTube e 1,5 milioni di follower su Instagram, il 17 gennaio al cinema è uscito ‘Me contro Te – Il film: La vendetta del Signor S’, un film che inizialmente doveva restare in programmazione solo per tre giorni e in poche sale e che ha incassato al botteghino complessivamente 5,6 milioni di euro. La pellicola diretta da Gianluca Leuzzi, che vede Luì e Sofì alle prese con un nemico che ha un piano per conquistare il mondo, è riuscita nel suo primo fine settimana a scalzare dalla vetta della classifica dei weekend ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone

Di recente si è rivelato un straordinario successo anche l’ultimo colorato ‘fantalibro‘ dei Me contro Te. ‘Le fantafiabe di Luì e Sofì’, uscito il 19 novembre, risultava già a dicembre nella top ten delle classifiche Mondadori e Feltrinelli dei libri più venduti e stabilmente in cima alla classifica dei prodotti editoriali più acquistati su Amazon, un primato tra l’altro riconquistato nei giorni scorsi.

Produzione musicale

‘Il Fantadisco dei Me contro Te Canta con Luì e Sofì’ per Warner Music, in uscita il 14 febbraio, è l’ultimo tassello di un mosaico di produzioni di quello che sembra essere diventato un vero e proprio brand. Con con otto canzoni inedite, due contenute nel film, il fantadisco occupa già da diversi giorni la prima posizione nella classifica Amazon degli album digitali più venduti mentre i brani ‘La vendetta del Signor S’ e ‘Insieme’ guidano la lista dei singoli, lasciandosi alle spalle tutti i brani apprezzatissimi al Festival di Sanremo, da ‘Fai rumore’ di Diodato a ‘Viceversa’ di Francesco Gabbani, da ‘Me ne frego’ di Achille Lauro a ‘Ringo Starr’ dei Pinguini Tattici Nucleari.

Come se non bastasse i due youtuber dominano le prime due posizioni della classifica relativa a cd e vinili, grazie alle due versioni dell’album. Con lo speciale ‘Gratta e canta‘ si potrà vincere la partecipazione ad un evento karaoke che vedrà la presenza dei cantanti. Nuova pagina di un intrattenimento semplice e immediato, pensato e creato solo per i più piccoli, con un linguaggio pulito ma coinvolgente.

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

Controlla anche

rassegna musicale

Il 4 giugno parte “Sound Around the Island”

La 5° edizione della rassegna musicale sarà in streaming sul canale Youtube del Teatro Alkestis …