278 metri

Scarlet Lady, un gigante da 278 metri di lunghezza

Un gigante da 278 metri di lunghezza e 38 di larghezza. Si chiama Scarlet Lady ed e’ la nuova nave da crociera di Virgin Voyages, presentata negli stabilimenti Fincantieri di Sestri Ponente.

The Lady

“Scarlet Lady” ha una stazza di circa 110.000 tonnellate, e’ lunga 278 metri e larga 38. Nel 2021 verrà consegnata la sua gemella, la “Valiant Lady”, attualmente in costruzione presso lo stesso cantiere. Le successive due unita’, ancora senza nome, prenderanno il mare rispettivamente nel 2022 e 2023.

Comfort e design

La qualita’ della vita a bordo e’ garantita dalla certificazione “comfort class”, che attesta livelli minimi di rumore e vibrazione percepiti, e da un utilizzo estensivo della domotica, grazie alla quale gli ospiti sono in grado di gestire un’ampia serie di funzioni della cabina (condizionamento, illuminazione, apertura e chiusura delle tende, musica e televisione) attraverso una app da installare sul proprio smartphone.

La nuova unita’ si caratterizza inoltre per il design originale e per la particolare attenzione prestata al recupero energetico grazie all’utilizzo di tecnologie alternative e all’avanguardia nel settore capaci di ridurre l’impatto ambientale complessivo.

Alla cerimonia sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente e Amministratore delegato di Virgin Voyages Tom McAlpin, il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci, accolti dal Presidente di Fincantieri Giampiero Massolo e dall’Amministratore delegato Giuseppe Bono.

L’articolo “Scarlett Lady”, un gigante da 278 metri di lunghezza proviene da Italpress.

About Daniele Toxiri

Nasce a Tortolì ma vive a Cagliari da 5 anni, appassionato di calcio, giornalismo sportivo e cinema. Studente iscritto alla facoltà di Lingue e Comunicazione di Cagliari.

entropy project

Entropy Project, il concerto, domenica mattina, Casa Gioiosa