Alexa Unica Radio
rassegna musicale

Il 4 giugno parte “Sound Around the Island”

La 5° edizione della rassegna musicale sarà in streaming sul canale Youtube del Teatro Alkestis

 

Al via il 4 giugnoSound Around the Island“. La rassegna musicale, ormai arrivata alla sua 5° edizione, sarà dedicata alle stereografie. Inoltre sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube del Teatro Alkestis.

In particolare “Sound Around the Island” è organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis Crs in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumèt e l’associazione culturale Tàjrà. Riguarda un insieme di generi, suoni e parole che nascono nello studio di registrazione dove tutto prende forma. Per spiegare, nello specifico, saranno dieci episodi online della durata di 30 minuti che lo spettatore troverà anche nel portale dedicato metecalab.it, nei canali dei Media Partner EjaTV e Sardegnaeventi24.

“Sound Around The Island”, rassegna dedicata alle stereografie

Parliamo di video storie musicali online come: “Andhira“. I protagonisti: Elena Nulchis, voce e harmonium, Egidiana Carta, voce e flauto, Michela Saba,voce, Luca Nulchis, pianoforte, harmonium e voce; Ilaria Porceddu, pianoforte e voce, Vittorio Pitzalis, chitarra e voce, Andrea Granitzio, pianoforte, Davide Casu, chitarra e voce, accompagnato dal chitarrista Bachisio Ulgheri, Emanuele Contis, sax soprano e loop station, Irene Loche, chitarra e voce, Silvia Corda, piano e toy piano & Adriano Orrù, contrabbasso, Gavino Riva, chitarra, basso e voce con Jim Solinas al pianoforte e Gianluca Gadau alla chitarra.

Andhira, in lingua sarda, significa spirito libero, ma comunque legato alle radici mediterranee e sarde. Questo è il Dna del gruppo composto da Elena Nulchis, Egiziana Carta, canto e flauto e Cristina Lanzi. Al pianoforte c’è Luca Nulchis, compositore, fondatore e direttore artistico dell’ensemble. Infatti la parola evoca un concetto di libertà. Il quartetto vocale nasce nel 2001 e sceglie questo nome come espressione del loro sentimento musicale che non segue un genere preciso, ma da vita ad un repertorio mutevole nella forma e nello stile. La musica di Andhira manifesta un’intenzione narrativa. Racconta storie, vicende e ambientazioni reali o immaginarie. In aggiunta a questo ricordiamo che la narrazione è impreziosita dalla voce di Cristina Racca.

Concludendo la 5° edizione fa parte di “Scintille nel buio“, progetto artistico 2021 del Teatro Laboratorio Alkestis Crs.

About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

Akròama in scena il 17 e il 24 marzo al Teatro delle Saline

La compagnia cagliaritana Akròama è protagonista della rassegna “Famiglie a teatro” domenica 17 e domenica …