Alexa Unica Radio
comunità

A Teti il primo murales della Comunità Montana

Realizzato a Teti il primo murales del Laboratorio promosso dalla Comunità Montana

È Teti il primo Comune dove è stato realizzato il murales dalle bambine e dai bambini che hanno partecipato al Laboratorio Muralistico promosso dalla Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai, nell’ambito del progetto educativo alla socializzazione territoriale rivolto ai minori, che ha previsto anche la realizzazione del laboratorio ludico per i minori fino a 5 anni.

Il laboratorio muralistico è invece rivolto ai minori da 6 a 12 anni ed è distinto in due momenti. Un’attività che vede i bambini impegnati a lavorare per identificare un elemento caratteristico del proprio paese. L’attività si conclude con la realizzazione del murales con l’ausilio e la supervisione dell’artista Mauro Patta di Atzara.

“Abbiamo voluto investire su progetti capaci di stimolare la socializzazione e la creatività dei bambini – dice Gualtiero Mameli Assessore ai Servizi Sociali e culturali della C.M. – con l’intento di favorire percorsi di crescita individuali e collettivi”.

“La nostra amministrazione – dice il Presidente Alessandro Corona- sta’ cercando di dare valore e risalto alle potenzialità della Comunità Montana come centro di erogazione di nuovi servizi e nuovi progetti. L’obiettivo è quello di ragionare intorno alla necessità di rendere l’Ente un punto di riferimento fondamentale per il territorio, capace di creare, con i Comuni, un percorso nuovo e unitario.

Alcuni servizi sono già attivi, come il Servizio di raccolta differenziata e il neonato SuAPe territoriale e il Plus. Altri nasceranno, soprattutto nel settore sociale e culturale, per favorire un percorso unitario territoriale che ci faccia percepire cittadini di un intero territorio non solo del proprio singolo paese”.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Michela Casula natura loceri

Loceri: conclusi i murales di Michela Casula

Loceri, i murales raccontano il presente e il futuro del nostro pianeta. Concluso il progetto …