Alexa Unica Radio
garbarino
Emanuela Rosa-Clot

L’Isola dei libri: Emanuela Rosa-Clot e Lorenza Garbarino a Carloforte

Sabato a Carloforte per L’Isola dei libri incontro con la giornalista Emanuela Rosa-Clot, che parlerà del suo libro su Pia Pera. Martedì 6 agosto arriva la scrittrice Lorenza Garbarino

Sabato 3 agosto a Carloforte L’Isola dei libri, rassegna culturale organizzata dall’associazione Saphyrina, prosegue con un incontro con la giornalista Emanuela Rosa-Clot, direttrice di riviste prestigiose come GardeniaBell’Italia e Bell’Europa.

Alle 20,30 in via Magenta, Rosa- Clot parlerà del suo ultimo libro “Pia Pera. Apprendista di felicità”, una raccolta, edita quest’anno da Ponte alle Grazie, dei migliori articoli scritti per Gardenia da Pia Pera, scrittrice e giardiniera scomparsa tre anni fa, che sulla celebre rivista aveva una rubrica dedicata ai giardini. Modera la serata la giornalista Margherita Angelucci.

Dopo quello di sabato, il prossimo appuntametno con L’Isola dei libri è martedì 6 agosto quando, sempre alle 20,30 in via Magenta, arriva la scrittrice Lorenza Garbarino per presentare “Hauswirth della montagna. Storia di un poeta della carta”, edito da Fusta. E’ il racconto, sospeso tra la storia e la fantasia, sulle tracce di Hauswirth, pardre dell’arte popolare svizzera della carta ritagliata. Dialoga con l’autrice Anna Cavallera.

Informazioni: tel. 333 2872796/329 4274223. Pagina Fb: L’isola dei libri oppure Associazione culturale Saphyrina.

La manifestazione è organizzata con il contributo di: Comune di Carloforte, Hotel Villa Pimpina, Delcomar, Commerciale Puggioni, Vigna du Bertin, Dai giurnoli, Bar alla Fontana, Ordine degli psicologi della Sardegna.

Emanuela Rosa- Clot giornalista, è stata vice caporedattrice di TV Sorrisi e Canzoni, si è occupata di società e spettacoli a Panorama, ha progettato e lanciato For man e Natural Style. Oggi dirige Gardenia, Bell’Italia, Bell’Europa e In Viaggio.

Lorenza Garbarino ha pubblicato I colori di ieri, Sui passi di MelaniaPrima o poi e Occhi sul mondo. Ha curato i testi per i libri fotogarfici di Tiziana Savainelli L’Isola più a ovest e Cuore di tonno. Il suo Duecento giorni al mare è inserito in Carloforte luogo dell’anima, racconti di un’isola.

About Simone Cadoni

Classe 1993. Giornalista pubblicista, ha conseguito la laurea in Lingue e Comunicazione e un master in Giornalismo. Dai tempi dell'università collabora con Unica Radio, per cui si occupa della produzione di articoli e interviste.

Controlla anche

Carloforte Music Festival: al via la nona edizione

La manifestazione porta a Carloforte musicisti di fama internazionale Per gli appassionati di musica, una …

Un commento

  1. Risposta: Homepage