Sanluri Legge 2018: da venerdì 8 giugno tanti ospiti ed eventi

Si discute di comunicazione social applicata ai settori pubblici venerdì 29 giugno, con Elisabetta Gola, Fabrizio Meloni e Riccardo Porcu autori di Comunicare la salute. Metodi e buone pratiche per le amministrazioni pubbliche (Carocci), libro che ne analizza le criticità e individua stili e soluzioni innovative. I social network sono strumenti dalle molte potenzialità e utili per migliorare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione, che è purtroppo ancora poco social, così come la sanità. La teoria e la pratica della comunicazione pubblica, il presente e il futuro della comunicazione sociale (e social) in sanità sono i punti cardine del volume, che propone spunti di riflessione e alcune buone pratiche. A moderare la conversazione con gli autori, in programma al Castello alle 19, sarà il giornalista Vito Biolchini.

Anna Melis protagonista con il suo terzo romanzo Lunissanti (Frassinelli) venerdì13 luglio alle 19 al Castello Giudicale. Un’opera ambientata nella Sardegna del Primo Novecento che dalla suggestiva rocca di Castelsardo e dalla festa di Lunissanti si origina e muove. Melis scava nell’animo dei suoi personaggi, soprattutto quelli femminili, ascoltandone desideri e paure, intercettandone e disegnandone fantasie e ansie, con una sensibilità che va oltre la parola scritta. Il risultato è una trama fitta e convincente di emozioni e vicende, che nei personaggi di Ada e Lauretta (di cui il lettore non potrà mai più dimenticarsi) trova le sue creature più tormentate e belle. Con la scrittrice sarà sul palco Maura Lusci.

Venerdì 7 settembre spazio a Walter Veltroni con il suo ultimo romanzo Quando (Rizzoli). Giovanni si risveglia dopo trent’anni di coma. «Avanti o popolo alla riscossa…» sono le prime parole che le suore del nosocomio che lo ospita gli sentono pronunciare. D’altra parte, l’ultima cosa che ricorda sono funerali di Berlinguer, durante i quali lui, giovane comunista, era entrato in coma per un incidente. E poi, cos’è successo? La sua famiglia? Il PCI? E Berlusconi, la caduta del Muro, l’11 settembre… Un mondo misterioso che non conosce e forse non capisce. A conversare con il politico e scrittore sarà il giornalista Alberto Urgu. Si comincia alle 19 al Polo culturale degli Scolopi.

About Redazione

A Cagliari “Blue Eyed Tokyo” di Mattia Pinna

Il gruppo di letteratura “Un libro insieme” e la MEM ospitano Mattia Pinna Il 14 …