Unica Radio Skill Alexa
Primi fiocchi di neve

Primi fiocchi di neve su montagne della Sardegna

Prima “spruzzata” di neve della stagione stamattina sulle cime del Gennargentu ,un’area montuosa di grande estensione situata nella zona centro-orientale della Sardegna, provincia di Nuoro, comprendente le cime più elevate dell’isola, dove le temperature, intorno a 1800 metri, si sono abbassate sotto lo zero.

A Fonni il paese più alto della Sardegna, a 1000 metri di altezza, le temperature durante la giornata oscilleranno tra 1 grado della mattina e i 3 gradi nel pomeriggio ma torneranno a scendere nella notte e nella giornata di domani che sarà più fredda rispetto a oggi.

Sulle cime del Bruncuspina, che con i suoi 1.829 metri è la seconda vetta più elevata della Sardegna dopo punta La Marmora;  Si trova nel massiccio del Gennargentu, in provincia di Nuoro, nel territorio amministrativo dei comuni di Villagrande Strisaili e Desulo.  La temperatura minima scenderà intorno ai meno 3 gradi è attesa ancora la neve. Nel paese di Fonni invece la temperatura arriverà allo zero per poi risalire nel pomeriggio.

Nel Nuorese e in Ogliastra, soprattutto nella costa orientale, sferza forte il vento. A Capo Bellavista in Ogliastra, secondo i dati del Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare di Decimomannu, ha raggiunto i 54 nodi, oltre i 100 km/h.

Passaggi d'autore

About Nicola Saba

Nicola Saba
Mi chiamo Nicola e dopo il diploma magistrale ho intrapreso gli studi di Scienze della Comunicazione presso la Facoltà di Cagliari