Donna con zaino va verso il sole

#ErasmusDays 2020: È importante esserci!

Tornano gli #Erasmusdays, tre giorni in cui in tutta Europa, si celebra e si racconta il Programma Erasmus!

Appuntamento il 15-16-17 ottobre 2020 per raccontare e promuovere il programma Erasmus+ o per scoprirlo e lanciarsi in questa avventura. Un’occasione per organizzare un evento, condividere la propria esperienza, diffondere i risultati dei progetti realizzati grazie al Programma simbolo dell’UE.

L’iniziativa, giunta alla 4a edizione, coinvolge protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti.

È organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya GabrielCommissaria EU per Innovazione, ricerca, cultura, istruzione e giovani.

L’edizione 2019
Con 3995 eventi in 51 paesi, l’edizione 2019 è stata un successo! Il nostro paese è da sempre tra i primi in Europa per partecipazione. Lo scorso anno gli Erasmusdays in Italia sono stati 300 in tutto il territorio nazionale, un risultato di cui siamo particolarmente orgogliosi

#Erasmusdays 2020
Alla vigilia del nuovo programma Erasmus 2021-2027, quest’anno è davvero importante partecipare per condividere i risultati raggiunti. Sottolineare quanto è importante continuare a investire nelle opportunità di istruzione, formazione, giovani in dimensione europea.
Gli #ErasmusDays mostrano l’impatto europeo sui territori grazie a storie e testimonianze di successo.

Speriamo che anche quest’anno gli #Erasmusdays siano un momento di festa e condivisione. Un’ottima opportunità di trovare nuove strategie di comunicazione e disseminazione dei progetti, a partire dall’incontro, dal confronto, dalle esperienze vissute.

L’invito delle Agenzie nazionali Erasmus+ Indire e Inapp a organizzare un evento targato Erasmusdays nelle giornate del 15, 16 e 17 ottobre è rivolto a scuole. Istituzioni, università, centri di ricerca, organizzazioni, cooperative, associazioni, Ong, centri di formazione professionale etc. Tanti attori internazionali nel settore dell’istruzione scolastica, dell’istruzione superiore, dell’educazione per adulti, della formazione professionale, che vogliono far conoscere il programma.
Condividere la propria esperienza, organizzare un evento, è un modo di contribuire a diffondere le opportunità e i risultati del programma tra cittadini, giornalisti e decisori politici.

Anche le Unità italiane eTwinning  ed Epale partecipano agli Erasmusdays.

About Roberta Pau

Nata e cresciuta a Cagliari, attualmente laureanda in lingue e comunicazione. Lavoratrice, amo viaggiare e ho una grande passione per ogni forma d'arte.

Job Placement in tour inaugurato all’ Università di Cagliari

Nuova postazione mobile dedicata all’accoglienza: iniziativa itinerante dell’ufficio del Job placement dell’Università degli studi di …