Il Parlamento di Bruxelles

Proroga della scadenza per candidarsi ai format di RadUni

La proroga permette di presentare ancora la propria candidatura per una delle redazioni condivise di Sport, Cinema, Musica o Unione Europea

C’è ancora tempo fino al 15 marzo per candidarsi per i format condivisi di RadUni. La proroga ha di conseguenza spostato la scadenza per le iscrizioni che è fissata per il 15 marzo 2020 alle 23:59.

EUROPHONICA

Europhonica Italia è il format di RadUni (Associazione italiana degli Operatori Radiofonici Universitari) dedicato all’Unione Europea.
Entra anche tu a far parte del team editoriale italiano di Europhonica, per realizzare contenuti multimediali esclusivi dalla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo o Bruxelles che saranno condivisi con tutte le radio affiliate RadUni e con i partner internazionali del progetto.

I podcast sono condivisi sul network delle radio RadUni e sul sito ufficiale di RadUni. Europhonica, infatti, è presente anche sulle principali piattaforme di condivisione di podcast:
Spotify, Itunes, Google Play, Mixcloud e Stitcher.

SCARICA IL BANDO DI EUROPHONICA

REGOLAMENTO EUROPHONICA

CINEUNI

CineUni è il format sul cinema dell’associazione RadUni, che riunisce gli operatori radiofonici universitari.
Il programma rientra nei “format condivisi” dell’associazione, tutto ciò che viene prodotto viene ritrasmesso dalle radio universitarie che afferiscono al circuito RadUni.

Quindi, il risultato è una redazione composta da studenti (ed ex studenti) appassionati di cinema provenienti da tutta Italia.
Inoltre, tutte le attività svolte dalla redazione sono a titolo volontario.
Si possono ascoltare inoltre i podcast delle puntate e tutti i contenuti speciali sul sito e seguendo tutti i canali social.

SCARICA IL BANDO DI CINEUNI

REGOLAMENTO CINEUNI

RADUNI MUSICA

RadUni Musica è la redazione musicale dell’Associazione RadUni, che riunisce gli operatori radiofonici universitari.
I programmi prodotti dalla redazione sono “format condivisi”

Perciò, il risultato è una redazione composta da studenti (ed ex studenti) che sono appassionati di musica provenienti da tutta Italia. Tutte le attività svolte dalla redazione sono a titolo volontario.

SCARICA IL BANDO DI RADUNI MUSICA

REGOLAMENTO RADUNI MUSICA

RADUNI SPORT

RadUni Sport è la redazione di radiofonia sportiva dell’associazione RadUni (Associazione Operatori Radiofonici Universitari).
La redazione RadUni Sport si dedica, quindi, alla comunicazione dello sport sotto diversi aspetti: analisi delle manifestazioni sportive italiane e straniere;
racconto delle esperienze di soggetti partecipanti al mondo dello sport (sportivi, addetti ai lavori, giornalisti);
racconto delle emozioni dello sport negli appassionati.

L’obiettivo di RadUni Sport è quello di raccontare lo sport con gli occhi dei tifosi, emozionati e appassionati.
La principale missione del progetto sarà, infatti, quella di coprire eventi sul territorio italiano ed europeo, per raccontarli al pubblico e per immortalare la valenza simbolica e culturale che i seguenti eventi hanno sulla popolazione.

SCARICA IL BANDO DI RADUNI SPORT

REGOLAMENTO RADUNI SPORT

About Alberto Pitzalis

Nato nel 1999 a Cagliari. Diplomato al liceo linguistico "De Sanctis-Deledda". Appassionato di cinema da qualche anno e di videogiochi fin da piccolo. Il tennis è il mio sport preferito e lo seguo costantemente dal 2014.

musicultura 2024

A Macerata il “Musicultura 2024” con RUM e RadUni

La radio universitaria di Macerata (RUM) e RadUni presentano l’evento “Musicultura 2024”, dall’1 al 10 …