in scena

“Stop Bullying Around” in scena a teatro

Arriva “Stop Bullying Around” a teatro, spettacolo della Compagnia dei Ragazzini, diretta da Monica Zuncheddu, che parlerà di bullismo e cyberbullismo.

“Stop Bullying Around” è il titolo dello spettacolo organizzato dalla Compagnia dei Ragazzini di Cagliari, diretta da Monica Zuncheddu, in collaborazione con Fondazione di Sardegna, Corecom Sardegna e con il patrocinio del Rettore dell’Università degli Studi di Cagliari.

Lo spettacolo si terrà il 17 aprile, alle 10, al Teatro Massimo di Cagliari.

L’evento, ideato per sensibilizzare gli studenti contro i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, vedrà in scena circa venticinque giovanissimi attori (tra i 12 e i 17 anni) confrontarsi con i coetanei in platea. Al termine dello spettacolo seguiranno gli interventi di Anna Cau (Procuratore della Repubblica Tribunale dei Minorenni di Cagliari), Grazia Maria De Matteis (Garante Regionale per l’Infanzia e l’Adolescenza), Francesco Greco (Dirigente Polizia Postale e delle Comunicazioni della Sardegna), coordinati da Mario Cabasino (Presidente Corecom – Comitato Media e Minori del Mise).

L’evento, ideato appositamente per le scuole, è gratuito.

LA COMPAGNIA

La Compagnia dei Ragazzini è nata nel 2004 grazie ad una intuizione di Monica Zuncheddu, attrice e regista, che ha voluto fare in modo di progettare un teatro fatto da giovanissimi interpreti. Per questo ha puntato su un ensamble stabile che prende forma come fanno i professionisti del teatro, con l’unica peculiarità che gli aspiranti attori hanno tra i sei e i sedici anni.

Con la suddivisione in tre gruppi è possibile rendere più efficace il tipo di lavoro in base alle fasce di età in modo da arrivare ad una produzione teatrale di ottimo livello. Fondamentale per potersi esibire nei contesti più svariati come rassegne teatrali, trasmissioni televisive e festival di teatro per adulti e ragazzi.

About Federico Montaldo

Studente di Lingue e Comunicazione, appassionato di cinema, musica e fotografia.

Tu vai… io non posso: teatro e disabilità

Dorgali: in Tu vai… io non posso la commedia affronta temi drammaticamente seri Tu vai… …