genitori separati

I genitori si separano… parliamone ad Oristano

Convegno dei Lions il 13 aprile ad Oristano dal titolo I genitori si separano

Una riflessione su quello che oggi costituisce uno degli aspetti problematici in tema di separazione e divorzi. I Lions della Sardegna si riuniscono nel Convegno “I genitori si separano… parliamone”, che si terrà a Oristano il prossimo 13 aprile presso l’Hotel Mistral 2 (via XX Settembre, 3) alle ore 10.

L’incontro vuole approfondire la questione ma nello specifico si darà importanza alle tante difficoltà che incontrano i papà nell’affrontare una separazione o un divorzio, soprattutto nella gestione dei figli.

L’argomento verrà trattato dal punto di vista giuridico, psicologico e sociale da esperti del settore:

-Carla Ascani, responsabile del comitato distrettuale del service “ Nuove generazioni e impresa Familiare”, che approfondirà gli aspetti psicologici anche sotto il profilo della genitorialità;

-l’avv. Giampaolo Pisano, Presidente di AMPS “Associazione Mamme e Papà Separati Sardegna”, approfondirà gli aspetti e i risvolti giuridici;

-Maria Fulvia Perra, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Selargius metterà a disposizione l’esperienza acquisita dal punto di vista sociale.

-Il giornalista Andrea Coco coordinerà i lavori del Convegno.

Un focus su un argomento ancora poco trattato, che ha implicazioni e ricadute sul piano sociale ed economico e che i Lions vogliono portare all’attenzione della comunità civile della Sardegna.

About Redazione

A Oristano la mostra fotografica “Estroverso-Metainverso”

Domenica 4 febbraio l’inaugurazione della mostra solidale itinerante “Estroverso-Metainverso – La cura dell’Incanto” La mostra …