Alexa Unica Radio
Kme: Impressioni post concerto del gruppo rock Camera Oscura

Kme: Impressioni post concerto del gruppo rock Camera Oscura

unica radio
Unica Radio Podcast
Kme: Impressioni post concerto del gruppo rock Camera Oscura
Loading
/

Intervista al gruppo rock Camera Oscura: abbiamo raccontato i conflitti della nostra società

Il gruppo

Sono i “Camera Oscura”, gruppo nato nell’Iglesiente nel 2014 che suona rock metal. La formazione è composta da Stefano Cherchi (voce) di Domusnovas, Stefano Etzi (chitarra) di Iglesias, Luca Fanni (chitarra) e Massimiliano Saiu (basso) e Massimiliano Perra (batteria), tutti e tre di Villamassargia.

Sul palco del Kme hanno portato la storia di un killer pazzo in giro per la città di Parigi. “Siamo molto soddisfatti della nostra performance live perché abbiamo dato un input di ingresso energico” spiega uno dei membri del gruppo. Con le loro canzoni hanno raccontato delle storie di personaggi molto interessanti, è infatti questa la caratteristica principale della loro musica, quello di raccontare appunto storie che riflettano dei personaggi e delle scese reali.

“L’intreccio è dominato dal sentimento di paura che poi è lo stesso che domina il presente dei nostri tempi”, continua, “viviamo in un mondo pieno di paure”. Il killer e la storia lo riflettono. È importante riuscire attraverso la  musica a raccontare tematiche come la paura e rispecchiare una società che è in conflitto tra bene e male. “Si fa fatica a capire che cosa è giusto e cosa è sbagliato, siamo avvolti da questo dilemma”. Spesso si identifica nei generi rock e metal qualcosa di negativo e aggressivo invece i Camera Oscura , con la loro performance vogliono far riflettere le persone mandando un messaggio positivo. 

Kme: Karel Music Expo

Il Karel Music Expo è la manifestazione principale nella piattaforma delle attività di Vox Day, inserita nel circuito Network Europe collegato all’Eurosonic di Groningen.
È un format di musica e cultura che promuove tutte le forme espressive estranee a meccanismi di grande distribuzione. L’articolazione del KME prevede concerti, installazioni, incontri e convegni orientati sul tema prescelto, che varia di anno in anno, così da caratterizzare il programma di ogni edizione. Fra i partner del KME sono da citare il web channel Balcony Tv e Sonic Bids, portale di riferimento per la musica indipendente su scala mondiale. 

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

Emidio Clementi e i Sorge partecipano al kme

Emidio Clementi e i Sorge partecipano al kme

Emidio Clementi torna col suo nuovo progetto, i Sorge, a suonare in Sardegna per il …