I Trigale partecipano al kme con inediti

Il gruppo musicale Trigale si dice felice di aver portato i propri brani inediti al Karel Music Expo del 2016

I protagonisti

Trigale sono un power trio nato in Sardegna nel 2015 dall’unione di tre musicisti con storie, background musicale diverso ed influenze eterogenee. L’unione dei tre ha dato vita ad un rock’n’roll/blues, misto a country e rockabilly, per avanzare sul terreno della musica “che li riporta a casa”. E lì, dove il ritmo ha spesso l’oscillazione dello swing e dello shuffle, in un classic rock che in qualche momento si tinge spudoratamente di pop, nascono canzoni che vogliono restare fresche e dirette e farsi incontro a chi le ascolta. È proprio questo uno dei punti di forza dei Trigale, il restare il più tempo possibile nelle orecchie degli ascoltatori, come per il singolo Non ti va mai bene niente che si potrebbe canticchiare per ore ed ore senza mai stancarsi, grazie all’ immediatezza del ritornello e di tutto ciò che lo circonda.

I Trigale sono composti da: Marco Noce – voce e chitarra
Nicola Serci – basso e voce
Roberto Etzi – batteria e voce

L’ evento kme

Trigale

Karel Music Expo è la manifestazione principale nella piattaforma delle attività di Vox Day, inserita inoltre nel circuito Network Europe collegato all’ Eurosonic di Groningen.
È un format di musica e cultura resistente che promuove inoltre tutte le forme espressive estranee a meccanismi di grande distribuzione. Lo fa tra l’ altro all’ interno di un vetrina di livello europeo. Qui inoltre forma e contenuti hanno la medesima importanza. L‘ articolazione del KME prevede concerti, installazioni, incontri e convegni orientati sul tema prescelto. Quest’ ultimo varia di anno in anno, in modo da caratterizzare il programma di ogni edizione. Fra i partner del KME sono da citare il web channel Balcony Tv e anche Sonic Bids. Esso è un portale di riferimento per la musica indipendente su scala mondiale.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

BenHarper

Il 9 agosto al Parco dei Suoni di Riola Sardo Ben Harper & The Innocent Criminals

Get Widget Pochi giorni al concerto più atteso dell’estate isolana Martedì 9 agosto, nella spettacolare …