Alexa Unica Radio
Emidio Clementi e i Sorge partecipano al kme

Emidio Clementi e i Sorge partecipano al kme

Emidio Clementi torna col suo nuovo progetto, i Sorge, a suonare in Sardegna per il kme ed è molto emozionato

Il protagonista

Emidio Clementi detto Mimì (Ascoli Piceno20 febbraio 1967) è un cantantebassista e scrittoreitaliano.

Nasce ad Ascoli Piceno e cresce a San Benedetto del Tronto. Prima di fondare i Sorge era stato fondatore e principale autore dei Massimo Volume prima di prendere altre strade.

I Sorge

Hanno deciso di chiamarsi Sorge . Dietro a questo nome, due personaggi ben noti: Emidio Clementi (Massimo VolumeNotturno Americano) e il fonico e anche produttore Marco Caldera. Il primo, oltre a scrivere i testi del disco, ha realizzato le linee di pianoforte che lo contraddistinguono, sulle quali il secondo ha costruito loop e beat.

La guerra di domani

Emidio clementi

Ci sono anche tensioni elettriche nel disco d’ esordio di Sorge. Si cerca di raccontare infatti il punto di intersezione “tra ciò che si è e ciò che la vita ci conduce a essere”. Un album in cui le direttrici di pianoforte, chiare e perfettamente definite, si assestano su un intrico di tessiture digitali, mentre il beat scandisce il ritmo di narrazioni assolutamente immaginifiche.

L’ evento kme (Karel Music Expo)

Il Karel Music Expo è la manifestazione principale nella piattaforma delle attività di Vox Day, inserita inoltre nel circuito Network Europe collegato all’ Eurosonic di Groningen.
È un format di musica e cultura resistente che promuove tutte le forme espressive estranee a meccanismi di grande distribuzione. Lo fa tra l’ altro all’ interno di un vetrina di livello europeo. Qui inoltr forma e contenuti hanno la medesima importanza. L‘ articolazione del KME prevede concerti, installazioni, incontri e convegni orientati sul tema prescelto. Quest’ ultimo varia di anno in anno, in modo da caratterizzare il programma di ogni edizione. Fra i partner del KME sono da citare il web channel Balcony Tv e anche Sonic Bids. Esso è un portale di riferimento per la musica indipendente su scala mondiale.

About Stefano Conti

22 anni. Vive a Gonnosfanadiga. Studente di beni culturali presso l' università di Cagliari. Diplomato al liceo linguistico E. Piga di Villacidro nel 2017. Inizia li studi universitari nel 2017. Ama ascoltare musica, guardare serie tv, leggere, scrivere (ha pubblicato 7 delle sue poesie nella raccolta "Le tue parole 6" della casa editrice Pagine).

Controlla anche

FD63ACFC 12D6 4205 9C32 0DC51DF280AD

Festival tra passione e scienza: GravitasFest

Get Widget Visite ai musei di Ateneo con GravitasFest, festival scientifico al confine tra fisica e …