Alexa Unica Radio

Le buone idee: scelte sostenibili dell’azienda Ben & Jerry’s

unica radio
Unica Radio Podcast
Le buone idee: scelte sostenibili dell'azienda Ben & Jerry's
Loading
/

 

L’azienda Ben & Jerry’s, oltre ad impegnarsi per soddisfare il cliente, ha deciso di sostenere le persone coinvolte nella sua catena produttiva

Quali sono i valori dell’azienda Ben & Jerry’s? Quali scelte sostenibili attua per migliorare il mondo? Scegliere ingredienti che provengono per la maggior parte dai circuiti del commercio equo e solidale (fair trade) è senza dubbio il loro principale punto di forza. Inoltre, investire in processi e tecnologie che riducono le emissioni di CO2 (nel packaging, nei trasporti, nella refrigerazione), e sviluppare pratiche di allevamento sostenibile (Caring Dairy) che contribuiscono al benessere del bestiame che produce il latte, principale ingrediente dei gelati.

Iniziative per il sociale

Ogni anno l’azienda promuove l’evento Scoop Tour di Ben & Jerry’s, campagna curata e promossa su tutto il territorio nazionale da Apload. L’iniziativa coinvolge tutti i fan del brand chiamati a raccolta via Facebook. Tantissimi sono stati i  fan che hanno risposto all’invito lanciato sulla pagina fan italiana di Ben & Jerry’s gestita da Viralbeat (parte dell’intera campagna digital che comprende anche il supporto alle attività offline oltre che la gestione di Good Ideas) Protagonisti della giornata ovviamente i gelati

 

Altre idee per salvare il mondo…

Migliorare il mondo è più semplice, se si collabora. Ben&Jerry’s, la nota azienda americana produttrice di gelati, dal 2011, promuove l’iniziativa Ben&Jerry’s for Good Ideas.  Il progetto è rivolto ad imprese sociali che contribuiscono con le loro idee a rendere il mondo un posto migliore.

Il sito italiano di Ben&Jerry’s (www.benjerry.it) diventa una vetrina virtuale aperta a tutti. Si può infatti sostenere e votare reali Good Ideas che meritano di essere promosse.

A 25 progetti, selezionati in base a criteri di originalità, impatto sociale e possibilità di sviluppo, il brand devolverà infine una donazione di 2000 euro.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!

Controlla anche

Le buone idee del 29 maggio: adottare un albero

Le buone idee del 29 maggio: adottare un albero

Piantare un albero a distanza con un click? Si può fare, grazie a Treedom, la …