Le buone idee: l’azienda Ben & Jerry’s

Unica Radio Podcast
Le buone idee: l'azienda Ben & Jerry's
/

Ben & Jerry’s, due amici conosciuti tra i banchi di scuola accomunati da una grande passione: il cibo

Si sono conosciuti in una lezione di ginnastica e proprio lì hanno scoperto di avere qualcosa in comune, odiare la corsa, ma una grande passione per il cibo. Ecco come nasce la Ben & Jerry’s

Ben & Jerry’s: la storia

La prima gelateria Ben & Jerry’s è nata il 5 maggio 1978 da un’idea di Ben Cohen e Jerry Greenfield. Decisero infatti di aprirne una all’interno di una stazione di servizio di Burlington, inizialmente distribuendo il gelato in pinte.

Nel 1980 l’attività si espanse, Ben & Jerry’s affittarono uno spazio in una vecchia fabbrica di bobine e iniziarono a confezionare il gelato in barattoli. Il motivo? Per distribuirlo ai negozi di generi alimentari.

Mentre le notizie di Ben & Jerry’s si diffondono, sempre più persone vogliono assaggiare il loro gelato. A questo punto aprirono dunque il primo negozio in franchising a Shelburne, Vermont.

Dato l’enorme successo e gli ottimi guadagni vinsero nel 1988 il premio americano di Miglior Azienda dell’anno USA assegnato dall’allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan.

Un’azienda salutare che opera nel sociale

La Ben & Jerry’s è un’azienda che porta avanti scelte di grande valore, mirate alla crescita di un’economia sostenibile. Un’azienda che promuove e utilizza metodi innovativi con lo scopo di rendere il mondo un posto migliore.

Per questo motivo, nel 1989, ha deciso di opporsi all’ormone della crescita bovina (rBGH), preoccupandosi dell’impatto economico negativo sull’agricoltura a conduzione familiare e sulla fiducia del pubblico nella salubrità dei prodotti lattiero-caseari.

About Noemi Dessì

Ho 21 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Mi piace ascoltare musica,leggere, guardare film e serie TV.....ma sopratutto scrivere!