Alexa Unica Radio
Le buone idee del 29 maggio: adottare un albero

Le buone idee del 29 maggio: adottare un albero

Piantare un albero a distanza con un click? Si può fare, grazie a Treedom, la piattaforma che offre un’ampia scelta di piante da adottare.

Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare e adottare un albero a distanza e seguirlo online.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende.

Scegli l’albero che più ti piace. Puoi seguire i primi momenti della sua vita ed accompagnarlo fino al trapianto. Puoi conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, personalizzarlo con il tuo messaggio. Se vuoi inoltre, puoi regalarlo a una persona speciale.

Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Grazie al “Cattura CO2” puoi scoprire quanta CO2 emetti tutti i giorni e catturarla grazie ai tuo alberi.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

Incendi: Nico Rosberg dona 5000 alberi alla Sardegna

L’ex campione del mondo di Formula 1, Nico Rosberg, dona cinquemila alberi alla Sardegna, che …