Alexa Unica Radio
Le buone idee del 4 giugno 2012

Le buone idee del 4 giugno 2012

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Le buone idee del 4 giugno 2012
/

Carlo e Francesca suggeriscono buone idee per migliorare le giornate

Ben&Jerry’s arricchisce la sua strategia di ingresso sul mercato italiano: dopo il successo del Free Cone Day a Firenze, è ora del crowdsourcing! Non un concorso o una competizione ma semplicemente una chiamata a raccolta per chiunque abbia un’idea che possa rendere il mondo un posto migliore.

Nella sezione Good Ideas del sito Ben&Jerry’s ogni associazione, cooperativa sociale, fondazione, ONG, Onlus o start-up può caricare (o segnalare) una buona idea. Questa deve contribuire o avere l’obiettivo di migliorare la vita delle persone, degli animali o della nostra preziosa madre terra.

Ben & Jerry’s mette a disposizione un budget complessivo di € 50.000, per 25 donazioni dal valore di € 2000 ciascuna da destinare alle buone idee più meritevoli di essere promosse. Gli utenti potranno esprimere il loro gradimento per le idee che ritengono più interessanti, attraverso una “like application” fino ad un massimo di tre preferenze.

Il voto finale va ad una commissione composta da alcuni rappresentanti ed appassionati di Ben & Jerry’s. Questi selezioneranno le buone idee che, secondo loro, avranno più possibilità di crescita: le più meritevoli.

La volontà di percorrere l’asse del goodwill come contatto col proprio pubblico di riferimento pervade la catena del valore Ben&Jerry’s. Basti pensare alla strategia di distribuzione esclusiva implementata in USA in partnership con Target. Sono infatti stati venduti due gusti realizzati ad hoc (Berry Voluntary e Brownie Chew Gooder) nei punti vendita Target con la promozione Scoop it Forward.

L’obiettivo? Incentivare nelle comunità locali la partecipazione attività di volontariato attraverso il portale VolunteerMatch.org. Coinvolgendo 5 amici, ci si conquistava un coupon per un gelato gratis, sempre da Target ovviamente.

About Letizia Gusai

Appassionata di lettura e scrittura, sta terminando il suo percorso di studi in Beni Culturali e Spettacolo. Adora viaggiare e guardare film.

Controlla anche

Le buone idee del 28 maggio: eco-città

Le buone idee del 28 maggio: eco-città

Get Widget In una eco-città non possono mancare: diritto alla mobilità dei cittadini, integrazione tra …