Alexa Unica Radio
gramsci

Tre incontri Gramsci Lab

A lezione da Gramsci. Democrazia, partecipazione politica, società civile sulle due sponde del Mediterraneo.

L’istituto Gramsci della Sardegna organizza il Gramsci Lab, composto da tre incontri in cui verranno trattate diverse tematiche.

Il primo appuntamento è per il 12 febbraio presso l’Aula Biffi in via Sant’Ignazio n.74 alle ore 10. La tematica  è la “Sardegna e Tunisia: una storia mediterranea”. La mattinata sarà introdotta dai saluti di Stefano Usai, Presidente della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche. Successivamente interverranno Nicola Melis, Nicola Gabriele, Patrizia Manduchi e Filippo Petrucci.

Si prosegue il 14 febbraio alla MEM – Mediateca del Mediterraneo alle ore 16.30. Si parlerà di “Una nuova questione meridionale? Mediterraneo e migrazioni”. Dopo i saluti di Paolo Frau, Assessore alla Cultura, Comune di Cagliari e del Direttore dell’Istituto Gramsci della Sardegna, parteciperanno Virginia Mura, Anna Puddu, Naufel Soussi. La serata sarà coordinata da Alessandra Marchi.

Infine il 15 febbraio, l’appuntamento è sempre in Aula Biffi in via Sant’Ignazio n.74, ore 16. Si tratterà degli “Studi gramsciani nel mondo arabo: il caso della Tunisia”. La serata sarà introdotta dai saluti di Giovanna Medde, Direzione generale della Presidenza della Giunta – Servizio rapporti internazionali e con l’Unione europea. Parteciperanno Tahar Labib, Baccar Gherib, Gennario Gervasio, Patrizia Manduchi e Alessandra Marchi, Mohamed Slim Ben Youssef e Mattia Dessì.

About Matteo Pinna

Ho 28 anni. Sono appassionato di musica, libri, film, serie tv e Dylan Dog. Da qualche anno nutro una forte passione per tutto ciò che gira intorno ai vinili.

Controlla anche

Gramsci

Sorgono. Trekking urbano dedicato a Gramsci

Lunedì 25 aprile, un pomeriggio dedicato alla scoperta del paesaggio rurale Lunedì 25 aprile a …