Home / Articoli / Altro / Concorso fotografico sulle bellezze della natura
concorso obiettivo terra

Concorso fotografico sulle bellezze della natura

Obiettivo Terra 2018: 9a edizione del concorso nazionale dedicato alle bellezze e alle peculiarità dei Parchi e delle Aree Marine Protette d’Italia

Ha preso il via dal 21 dicembre 2017 “Obiettivo Terra” 2018, la nuova edizione del concorso di fotografia geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali e delle Aree Marine Protette d’Italia e permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile. La cerimonia di premiazione del contest nazionale si terrà a Roma il 23 aprile 2018 per celebrare la 48a Giornata Mondiale della Terra (22 aprile).

Perciò si rinnova anche per il 2018, l’appuntamento annuale con la natura dedicato ai fotoamatori, chiamati a immortalare i patrimoni paesaggistici, faunistici e le ricchezze della penisola. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma il 23 aprile 2018 a Villa Celimontana per le celebrazioni mondiali dell’Earth Day (22 aprile). La foto vincitrice sarà esposta in gigantografia in una delle piazze di Roma e all’autore del fortunato scatto sarà riconosciuto un premio del valore di € 1.000 (euro mille).

Il contest è così aperto a tutti i cittadini,  che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 21 marzo 2018. Entro il 21 marzo 2018, i partecipanti al concorso possono inviare un’immagine scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale o in un’Area Marina Protetta. La partecipazione è quindi totalmente gratuita, basterà caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento del concorso.

Iscrizioni entro il 21 marzo 2018. Al vincitore, premio di 1.000 euro e maxi affissione a Roma.

L’edizione 2018 ha già ricevuto il patrocinio morale di tutti i Parchi Nazionali d’Italia.

Listen Unica Radio on Spotify

About Andrea Ledda

Andrea Ledda
22 anni, nato a Nuoro, studente in Scienze della Comunicazione, tirocinante presso Unica Radio. Grande appassionato di sport, uno dei massimi esperti (quasi un pioniere) nella pratica del binge watching.

Controlla anche

Mostra fotografica al Palazzo Regio

“Custodire la memoria. L’immagine della sardegna nella fotografia di guido costa” è il nome della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.