MONOPATTINO

Workshop, Il monopattino elettrico

Workshop, Il monopattino elettrico. Un’opportunità per la mobilità sostenibile a Cagliari.

Mercoledì 27 novembre, dalle ore 18.30 alle ore 20.30, presso Open Campus Tiscali a Cagliari, si svolgerà un workshop dedicato alla discussione sul monopattino elettrico come opportunità per la mobilità sostenibile a Cagliari.

Interverranno Fabio Mereu (CEO di PlayCar), Marco Pau (Ex General Manager EMEA di Lime) e Giuseppe Colistra (CEO di GreenShare). Il monopattino elettrico è infatti il nuovo simbolo della mobilità sostenibile e sta ormai conquistando diverse città italiane.

Il workshop

La micromobilità elettrica è un’opportunità importante, complementare e sinergica al trasporto pubblico locale e alle altre forme di mobilità sostenibile. Una recente delibera del Comune di Cagliari apre il percorso per la sperimentazione e potrebbe rappresentare una nuova opportunità per rendere più fluido il traffico in città, risolvere il problema dei parcheggi e dell’inquinamento atmosferico.

PlayCar

Playcar è il car sharing della città di Cagliari.
Il nostro servizio ti da accesso a una grande varietà di veicoli, dalle piccole city car ai veicoli commerciali: quando vuoi, dove vuoi e per quanto vuoi!

GreenShare

Offre soluzioni avanzate nello sviluppo e nella progettazione di sistemi di infomobilità con offerte ricche e ben articolati. Inoltre offre servizi di consulenza nella progettazione software, gestione e integrazione tra sistemi eterogenei, offriamo soluzioni dirette e strutturate per ogni esigenza di mobile payment. Si occupa anche dell’intero processo di creazione di applicazioni mobile: ideazione, progettazione, sviluppo, manutenzione ed evoluzione.

Open Campus

Open Campus è il primo spazio di coworking nato a Cagliari, a pochi minuti dal centro.
Una community aperta che promuove la cultura digitale attraverso la collaborazione, l’organizzazione di eventi e la formazione. Un luogo in cui professionisti, aziende e startup lavorano, crescono e fanno rete.

L’evento è gratuito. È possibile registrarsi cliccando su questo link.

About Chiara Porru

Nata a Cagliari, dopo aver lavorato per 4 anni nel mondo della comunicazione e innovazione torna all'Università per completare il suo percorso di studi in Lingue e comunicazione e riscoprire le sue passioni per la scrittura, la musica e la fotografia.

innovazione e accelerazione

FoolFarm e UniSS presentano “Innovazione e accelerazione”

Nasce da una collaborazione tra FoolFarm e l’Università di Sassari il progetto “Innovazione e accelerazione”, …