Alexa Unica Radio
elva lutza

Elva Lutza e Ester Formosa in concerto al teatro Alkestis

Venerdì 3 maggio ore 21.00 presso il Teatro Alkestis in via Loru 31 a Cagliari il nuovo concerto della Compagnia Teatrale con Elva Lutza e Ester Formosa.

Venerdì 3 maggio alle ore 21.00 al Teatro Alkestis nuovo appuntamento con le innovative espressioni della musica sarda con Elva Lutza e Ester Formosa, protagoniste della quarta edizione di Sound Around the Island – Il Canto nascosto, la rassegna di musica organizzata dal Teatro Laboratorio Alkestis CRS in collaborazione con la compagnia d’arte Circo Calumet e con l’associazione culturale Tàjrà.

Nello spazio di via Loru si esibiranno il duo Elva Lutza e la cantante catalana Ester Formosa. Gli Elva Lutza, vincitori del Premio Andrea Parodi 2011 e autori di tre bellissimi album, mescolano tradizione, improvvisazione e canzone d’autore.

La Formosa, cantante e attrice di Barcellona, è una delle voci più importanti della canzone catalana. In trio hanno appena pubblicato il disco Cancionero che ha ricevuto numerosi riscontri sulla stampa nazionale e estera. Il disco è distribuito in Europa dalla prestigiosa Felmay.

Durante la serata le interviste alla band saranno a cura dell’etnomusicologo Marco Lutzu. Prossimi appuntamenti della rassegna giovedì 9 maggio con Michael McDermott e venerdì 10 maggio con Nannigroove.

A rendere corposo il programma, una notevole rappresentanza sarda, con nomi storici del folk-revival e della world music come Cordas et Cannas e Elva Lutza (abbinati alla cantante catalana Ester Formosa, con la quale hanno appena pubblicato la raccolta “Cancionero”) e tanti altri!

Al termine di ogni serata ci sarà un momento legato alla cucina, convivio tra artisti e pubblico, con delle proposte caserecce, realizzate con prodotti genuini e di filiera corta, pensate da Maddalena Senis.

About Giorgia Ortu

Laureata in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica inglese e spagnola. Amante della scrittura e tirocinante presso Unica Radio

Controlla anche

Mercoledì 24 aprile Quartu ricorda Sa Die de sa Sardigna

Per celebrare Sa Die de sa Sardigna, mercoledì 24 aprile alle 16 presso il Centro …