“Cobain, trent’anni dopo”: al Corto Maltese si celebra Kurt Cobain

“Cobain, trent’anni dopo”: reading e concerto con Elisabetta Delogu, Daniele Porta, Francesca Mulas, Guido Solinas e Raffaele Angius domenica 14 aprile al Corto Maltese

La mattina del 9 aprile 1994 c’è una frenetica agitazione a Seattle: un uomo è riverso a terra nella casa di Lake Washington Boulevard, ha una camicia a maniche lunghe, jeans e un fucile vicino alla testa con sangue tutto attorno. C’è un sospetto inquietante: Kurt Cobain è sparito da giorni, quel cadavere potrebbe essere il suo. Poche ore dopo arriva la conferma: il cantante e fondatore dei Nirvana, una delle band più amate nella scena di Seattle, si è tolto la vita.

Alla malinconica figura di Cobain, all’incredibile successo che la sua band ha conquistato in pochissimo tempo, alla tragedia attorno alla sua vita finita troppo in fretta è dedicata la serata “Cobain, trent’anni dopo” in programma domenica 14 aprile dalle 20 al Corto Maltese, sul lungomare Poetto di Cagliari. La serata si aprirà con This is Seattle, concerto in acustico con Elisabetta Delogu e Daniele Porta con i brani di band e artisti della scena grunge dei Novanta, da Alice in Chain a Soundgarden, da Pearl Jam agli stessi Nirvana e altri ancora.

Di seguito il reading sulla vita di Cobain scritto e raccontato da Francesca Mulas con i musicisti Guido Solinas e Raffaele Angius che daranno voce e anima ai brani dei Nirvana.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Corto Maltese

“Itinerari di viaggio Sulle tracce di…Corto Maltese” a Cagliari

Il Comune di Cagliari ricorda il grande fumettista Hugo Pratt e il suo iconico personaggio …