Alexa Unica Radio

“Corto Maltese Verso nuove rotte”, Tutti i mondi di Pratt a Cagliari

Tutti i mondi di Pratt a Palazzo di Città sabato 22 ottobre. Giochi di ruolo in occasione della mostra “Corto Maltese Verso Nuove rotte”

In occasione della mostra “Corto Maltese Verso nuove rotte”, l’Associazione Mondi Sospesi e l’Associazione D 7, sabato 22 ottobre propongono un emozionante viaggio nell’immaginario di Pratt.
Al Palazzo di Città verranno svolte tre sessioni di giochi di ruolo e giochi di narrazione ambientati lungo le rotte percorse da Corto Maltese, riprendendo i personaggi, le storie e lo spirito dei racconti a fumetti di Pratt. Un viaggio indimenticabile per vivere in prima persona una splendida avventura.

Nei suggestivi sotterranei del Palazzo di Città, durante la giornata si alterneranno diversi gruppi di gioco. Il primo sarà alle ore 10.30, il secondo alle ore 13.00 e il terzo alle 15.30. Previa prenotazione, obbligatoria, i giocatori non solo parteciperanno all’attività proposta, ma potranno anche visitare la mostra senza costi aggiuntivi, prima o dopo la sessione di gioco.

Ogni sessione di gioco potrà accogliere un massimo di 24 giocatori che verranno distribuiti in cinque tavoli “tematici” ispirati alla mostra di Pratt in corso: “l’Africa”, la “Frontiera” e i “Mari del Sud”. É prevista la possibilità per un gruppo di amici di far parte della stessa squadra: ogni squadra potrà essere composta da un massimo di sei partecipanti. All’attività ai tavoli seguirà quella in piedi che consisterà in una forma di improvvisazione teatrale.

Scheda informativa 

Per prenotarsi accedere a: Palazzo di Città. Il costo del biglietto è di € 8,00.

Primo turno ore 10.30: 24 posti disponibili; 

Secondo turno ore 13.00: 24 posti disponibili; 

Terzo turno ore 15.30: 24 posti disponibili. 

Contatti:  infoeprenotazioni@museicivicicagliari.it 

About Michela Noga

Studentessa del III anno di Lingue e Comunicazione residente a Oristano. Studio inglese e cinese e ho una grande passione per la danza sportiva. Aspiro a lavorare in un contesto internazionale.

Controlla anche

Allo Spazio e Movimento in mostra le “Case sospese nel tempo”

Il 16 marzo allo Spazio e Movimento programmazione dedicata alla ricerca artistica femminile di Maria …