Alexa Unica Radio
Giorgio Marturana 11 7R207428 1

A Palazzo di Città, Corto Maltese Verso nuove rotte: talk

Talks di approfondimento della mostra Corto Maltese Verso nuove rotte, allestita al Palazzo di Città


Partiranno venerdì 16 settembre alle ore 18.00 i talks di approfondimento della mostra Corto Maltese Verso nuove rotte, allestita al Palazzo di Città e visitabile dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 20.00 per il mese di settembre, e dalle 10.00 alle 18.00 a partire dal 1° ottobre fino al 4 dicembre.

Allestita nei tre piani dello storico edificio cagliaritano, la temporanea offre al pubblico la possibilità di ammirare oltre 200 opere originali di Hugo Pratt.
Nelle ampie sale del Palazzo, i visitatori potranno ripercorrere i viaggi del celebre avventuriero e lupo di mare Corto Maltese, personaggio ideato nel 1967 per la rivista Sgt Kirk dal famoso fumettista.

Quattro talks di approfondimento per permettere ai lettori, a tutti gli amanti del fumetto e di Hugo Pratt, di dialogare con gli esperti del settore.
Venerdì 16 settembre alle ore 18.00, avrà come protagonisti Bepi Vigna e Ferruccio Giromini, tratterà il tema “L’Esoterismo nell’immaginario di Hugo Pratt”. Bepi Vigna, discuterà con il giornalista, critico e storico dell’immagine Ferruccio Giromini l’universo arcano e misterioso creato da Hugo Pratt.

Venerdì 30 settembre alle ore 18.00 saranno invece Pietro Picciau e Fabio Marcello a dialogare sul tema “Garibaldi Corsaro. Sulle rotte di Corto Maltese”. Nel suo libro “Garibaldi e la spada dei Mille” , l’autore e giornalista Pietro Picciau immagina “l’Eroe dei due mondi” rievocare un episodio del suo passato di guerrigliero nel Sud-America.
Venerdì 7 ottobre alle ore 17.00, il pubblico potrà assistere alla presentazione del libro di Bepi Vigna “La ballata di Hugo Pratt”.
 
L’ultimo talk è stato organizzato per sabato 12 novembre alle ore 17.00. Per l’occasione Luca Raffaelli e Vincenzo Mollica dialogheranno sul tema “Il mondo di Hugo Pratt”. Accompagnati da Luca Raffaelli, giornalista, saggista e sceneggiatore italiano esperto di fumetti e animazione, insieme allo scrittore, disegnatore, autore, conduttore televisivo e radiofonico Vincenzo Mollica, i visitatori potranno entrare nel mondo di Hugo Pratt, nella sua ricchezza e immortale fonte di ispirazione.
 

About Elena Pusceddu

Sono una studentessa di Beni culturali e spettacolo. Forte appassionata di arte e moda. Amo viaggiare alla scoperta di nuove culture!

Controlla anche

Evento a distanza del Museo Civico di Sinnai

Evento a distanza del Museo Civico di Sinnai

Get Widget Talks – dialoghi di archeologia, arte e architettura Venerdì 20 novembre ore 18:00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.