Alexa Unica Radio

INARTEALPARCO: Un’esplosione di arte e natura a Monte Urpinu

Sabato 13 aprile, il parco di Monte Urpinu a Cagliari si trasformerà in una vivace oasi di arte e natura con l’inaugurazione del progetto socio-artistico-naturalistico INARTEALPARCO. Dalle 9:30 alle 17:00, l’evento offrirà un’esperienza immersiva unica nel verde della città, con un programma ricco di attività per tutte le età.

Un’esperienza di arte e natura per tutti

L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Culturale A.S.e Arka Eventi Culturali in collaborazione con il Comune di Cagliari, prevede l’esposizione di opere d’arte collettive, estemporanee di pittura e scultura, oltre a una mostra libraria. I visitatori potranno immergersi in un’atmosfera suggestiva, tra pennelli, colori e sculture che si fonderanno con la bellezza del parco.

Momenti di condivisione e creatività

Oltre all’esposizione, INARTEALPARCO offrirà letture emozionali espressive, presentazioni di scrittori e scrittrici, e momenti di interazione e coinvolgimento per tutti i partecipanti. Saranno inoltre organizzati laboratori a tema ecosostenibile e ambientale, per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare il nostro pianeta.

Un’occasione per vivere il parco in modo nuovo

INARTEALPARCO rappresenta un’occasione unica per vivere il parco di Monte Urpinu in modo nuovo e stimolante. Un’esperienza di condivisione e creatività, all’insegna dell’arte e del rispetto per la natura.

Regole del sito da osservare:

  • Si prega di mantenere il parco pulito e di utilizzare gli appositi cestini per i rifiuti.
  • È vietato danneggiare le opere d’arte e le installazioni.
  • Si prega di mantenere un comportamento rispettoso nei confronti degli altri visitatori e dell’ambiente.

Con attestato di partecipazione

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Un invito a tutti

INARTEALPARCO è un evento aperto a tutti, dai cittadini di Cagliari agli appassionati d’arte e natura. Un’occasione per vivere una giornata all’insegna della bellezza e della creatività, immersi nel verde del parco di Monte Urpinu.

About Simone Dessì

Nato a San Gavino il 19/06/2001, studente di Scienze della comunicazione

Controlla anche

Il volo di un grifone dalla Sardegna alla Sicilia

Il grifone Arricelli ha volato per 373 chilometri partendo da Costa Rei per arrivare nell’area …