Alexa Unica Radio

“Il Tempo della Paura”

Horror Italy promuove “Il Tempo della Paura”: ogni mese fino a maggio sarà dedicato ad un “Classico del Terrore”

Prosegue la rassegna “Il Tempo della Paura“, promossa da Horror Italy insieme all’associazione Settima Arte Greenwich D’essai di Cagliari e la Cineteca Sarda-Società Umanitaria.

Ogni mese, fino a Maggio, in Via Sassari a Cagliari, sarà dedicato a un “Classico del Terrore“. Scelto per mettere in evidenza le differenze culturali e i mostri che il tempo ha generato. Al termine di ogni proiezione, interventi e analisi delle pellicole saranno condotti da Giacomo Pisano e Gigi Cabras della Cineteca Sarda. Offre uno sguardo approfondito sul movimento cinematografico che si è trasformato nel corso del tempo.

Quattro serate, quattro epoche differenti: nella terza serata, sarà la volta de “L’Esorcista”, capolavoro horror del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dal romanzo di William Peter Blatty.

La trama narra di Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni posseduta dal demonio. Un giovane prete, afflitto da una crisi di fede, si impegna in un duello mortale con il male, assistito dal suo anziano mentore.

Horror Italy

Il 22 gennaio 2015, due giovani sardi diedero vita a un progetto ambizioso: Horror Italy. Mossi da una passione travolgente per i personaggi dell’immaginario che hanno plasmato l’iconografia dell’horror mondiale, decisero di creare un movimento. Inizialmente, Horror Italy si manifestò come una pagina Facebook, popolata da immagini suggestive e curiosità sulle pellicole che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama del cinema di genere. Grazie alla rapida crescita di visualizzazioni e all’entusiasmo degli utenti, il progetto si ampliò. Ha cercato di scoprire e valorizzare sempre più opere del sottosuolo e pellicole nascoste, fungendo da amplificatore per quei marchi che faticavano a ottenere il riconoscimento che meritavano. Il web si rivelò un terreno fertile per le menti creative, consentendo la creazione di autentici capolavori con risorse limitate. Nel corso degli anni, Horror Italy ha instaurato collaborazioni preziose con individui legati al mondo dell’horror, creando alleanze con altri siti che condividono la stessa passione. Come un albero con ramificazioni vitali, Horror Italy continua a crescere e a fornire informazioni preziose, diventando un punto di riferimento essenziale per gli appassionati del genere.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

Blair Witch

Blair Witch e Ghostbusters: gratis su Epic Games Store

Nuovi giochi gratuiti disponibili all’interno di Epic Games Store. I titoli sono due, azzeccati per …