Alexa Unica Radio
parto con sorpresa

Un parto con sorpresa: la storia di Dalila e Adele

unica radio
Novas
Un parto con sorpresa: la storia di Dalila e Adele
Loading
/

Una storia in lingua sarda che racconta la quotidianità della gestazione. Due amiche per la pelle, Dalila e Adele, che vivono una vita in comune.

Amiche dalla nascita Dalila e Adele, sono nate lo stesso giorno dello stesso anno, hanno frequentato le stesse scuole le stesse amicizie, e si sono fidanzate nelle stesso periodo con due amici. Dalila si fidanza con Maurizio e fanno conoscere Simone ad Adele. Da quel momento escono sempre in doppia coppia. Desiderosi di andare a vivere insieme le nostre, coppie decidono di trovare casa gli uni vicini agli altri. Una amicizia coltivata negli anni che con il tempo si è sempre rafforzata.

Un annuncio inatteso

Una amicizia consolidata tra le due amiche che cresce di anno in anno. Una sera Dalila e Maurizio invitano i loro amici a cena, hanno una grossa notizia da dargli. Al loro arrivo Dalila da una bustina ad Adele e la invita ad aprirla, c’era un test di gravidanza “positivo”, le due amiche si lanciano in un affettuoso abbraccio, e piangono emozionate, una vita per nascere.

La gravidanza

La gravidanza procede serena, le due amiche sono inseparabili. Adele è sempre al fianco di Dalila in ogni visita, finchè si scopre che è un maschietto. Alla nascita Diego, pesava 3,100g era un bimbo scuro e vivace, con dei bei occhi castani, e una voce squillante. La vita scorre serena il Diego adora i suoi padrini, un giorno come un altro, Dalila chiede ad Adele di andare all’asilo a prendere il bimbo. Prima di rincasare portano Diego al parco, per farlo giocare con i suoi amichetti. Al rientro Dalila confida ad Adele una nuova gravidanza. Se volete sentire il seguito ascoltate il podcast.

About Ilaria Asperi

Amante della cucina e degli animali. Adoro i tatuaggi ne ho quattro, ma a breve arriva il quinto (ma è solo l'inizio).

Controlla anche

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …