Alexa Unica Radio
bambino spaventato

Giochi horror per Halloween: i più spaventosi del 2020

Le recenti disposizioni del governo limitano pesantemente le attività da poter svolgere; per fortuna il genere survival horror non ha smesso di regalarci terrificanti emozioni.

Cominciamo subito con The Evil Within, conosciuto in Giappone come PsychoBreak, è un gioco survival horror sviluppato dallo studio giapponese Tango Gameworks, capitanato da Shinji Mikami, il noto creatore della saga videoludica Resident Evil, e pubblicato da Bethesda Softworks. Il gioco doveva essere commercializzato il 29 agosto 2014, tuttavia slittò al 21 ottobre, per poi essere nuovamente anticipato al 14 ottobre. Il protagonista del gioco è il detective di polizia Sebastian Castellanos. Dopo aver visto, tramite le telecamere di sorveglianza, il massacro di alcuni agenti di polizia da parte di un uomo incappucciato e coperto da una veste bianca, con segni di ustioni sulla pelle; Sebastian viene assalito e tramortito dallo stesso. Risvegliatosi, dopo esser riuscito a sfuggire a un Sadico, trova la città completamente devastata da forti terremoti. 

horror

Continuiamo con Resident Evil 3: Nemesis, conosciuto in Giappone come Biohazard 3: Last Escape.

Questo è un videogioco della serie Resident Evil sviluppato e pubblicato da Capcom nel 1999. Dal videogioco è stato tratto il romanzo di S.D. Perry dal titolo Resident Evil – Nemesis (2000). Resident Evil 3 si svolge quasi parallelamente a Resident Evil 2: inizia un giorno prima e si conclude quello successivo. Nel video introduttivo del gioco, ambientato il 26 settembre 1998, si vede un folto gruppo di zombi che avanza nelle strade della città attaccando i sopravvissuti. La R.P.D. e la SWAT costituiscono un posto di blocco per fermare l’avanzata degli zombi.

Questi si scagliano contro la squadra di agenti barricata dietro alle loro automobili; iniziano a sparare appena si avvicinano, ma vengono assaliti. Contemporaneamente alcuni gruppi di mercenari della Umbrella Corporation (la multinazionale farmaceutica responsabile della creazione e liberazione del virus T). Anch’essi cercano invano di trattenerli, senza nessun successo. Jill Valentine, un membro S.T.A.R.S. che si trova in città al momento del contagio, si ritrova invischiata in questa difficile situazione, ma decide di non arrendersi e fuggire.

About Andrea Quartu

Studio Scienze Della Comunicazione. Estremamente sopra le righe e appassionato di moda. Mi piace molto scrivere, ma ho sempre paura di sbagliare le virgole.

Controlla anche

parto con sorpresa

Un parto con sorpresa: la storia di Dalila e Adele

Una storia in lingua sarda che racconta la quotidianità della gestazione. Due amiche per la …